Visit FAI – Speciale Gruppi, per promuovere la conoscenza
Pubblicato il: 02/03/2009

Progetto dedicato ad agenzie viaggio e tour operator


Principale fondazione italiana no profit per la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese, in oltre trent'anni di attività il FAI ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze della storia, dell'arte e della natura italiane. Oggi sono ben 20 i Beni FAI aperti al pubblico.
Per il 2009, per promuoverne la conoscenza, il FAI ha predisposto il progetto Visit FAI - Speciale Gruppi, un catalogo nazionale di presentazione dei propri Beni composto da proposte di visita di una giornata, la cui formula all inclusive risponde alle esigenze di operatori del settore turistico. Uno strumento unico dedicato ad agenzie di viaggio e tour operator, nato con lo scopo di sensibilizzare il mondo del turismo organizzato affinché i Beni FAI e le eccellenze rappresentate dal territorio che li ospita possano essere inseriti sempre più all'interno dei circuiti dei grandi flussi turistici.
Visit FAI - Speciale Gruppi contiene così proposte per scoprire il Bene e il territorio che lo circonda, grazie ad un pass che, ad un costo economicamente competitivo, include tutto ciò che può contribuire a rendere tali Beni mete affascinanti, alla scoperta di antichi borghi, territori e tradizioni locali: l'ingresso al Bene FAI, una visita guidata, sconti sugli acquisti presso i bookshop dei Beni FAI, un pranzo (o agevolazioni in strutture convenzionate), ingresso e/o visita a musei, enoteche, siti culturali (o sconti da applicare sui rispettivi prezzi di ingresso).
Il progetto Visit FAI - Speciale Gruppi verrà veicolato all'interno dei workshop delle principali fiere di settore e in occasione di educational per operatori turistici; verrà distribuito presso tutti i Beni FAI, le associazioni di categoria ASTOI, Assotravel, Assoviaggi e Fiavet, le agenzie di viaggi che collaborano con la Fondazione, operatori stranieri, organizzatori congressuali, Meeting Planner, PCO ed MPI. È prevista inoltre la realizzazione di una sezione Visit FAI all'interno del sito.
Info:
www.fondoambiente.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack