Un modo diverso e innovativo di imparare l'Arte della Musica
Pubblicato il: 29/10/2010

Fatti&Personaggi: Scuola di Musica MC - Milano


Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
La scuola di Musica MC offre un approccio diverso all'insegnamento ed una particolare attenzione al rapporto insegnante-allievo. All'interno della Scuola di Musica MC vengono organizzate costanti riunioni tra i Docenti per pianificare una Didattica omogenea e di qualità, per poter seguire ogni allievo in modo meticoloso e con grande attenzione. Durante l'apprendimento, fondamentale è il contatto ed il rapporto con gli allievi: le parole d'ordine sono Comprensione e Capacità di capire le esigenze di ogni singolo.
Marco Cenacchi è il direttore della Scuola di Musica MC, il suo metodo è mirato ad un lavoro interessante, efficace ed estremamente produttivo sull'allievo. Il Metodo del Maestro Cenacchi è proprio finalizzato a dare alla mente quegli input che, una volta elaborati in modo sicuro, producono risultati inaspettati.
Parte di questo metodo è anche la capacità di incoraggiare e di dare entusiasmo, seguendo i progressi del proprio allievo. Lo fa sempre riflettere sul positivo, su quello che ha fatto, sui progressi da quando ha iniziato il lavoro. Incoraggiare, evidenziare i progressi fatti, permette davvero di dare alla mente il giusto stimolo di autostima che permette di raggiungere i migliori risultati in breve tempo.
Entusiasmo, metodo innovativo e creativo, un ambiente sereno, una docenza collaborativa e attenta all'individualità dell'allievo: queste sono le fondamenta della scuola MC, una realtà interessante e davvero costruttiva nel panorama musicale milanese.
Scuola di Musica MC, via Garegnano, 10 - 20156 Milano, tel. 02 39 52 08 98.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack