Si avvicina l'apertura della stagione invernale, che avverrà ufficialmente, condizioni nivologiche permettendo, il 3 dicembre 2010. In attesa che gli amanti della neve popolino le piste valsesiane, Turismo Valsesia Vercelli ha ripreso l'attività promozionale di quello che è senza dubbio uno dei punti di eccellenza del turismo provinciale: la montagna invernale. Tante e variegate le offerte, che fanno della Valsesia una località ideale per qualsiasi tipo di turista, dallo spericolato freerider allo sciatore alle prime armi alla famigliola.
Per soddisfare il più possibile le richieste di informazioni del pubblico, anche quest'anno l'ATL ha pubblicato il catalogo aggiornato (e in distribuzione presso gli uffici ATL) "Neve bianca, cielo blu, Monte Rosa", preziosa guida agli impianti e alle attività praticabili su manto nevoso, dal freeride (di cui Alagna è il paradiso) allo sci di fondo passando per altre attività di nicchia, ma di grande fascino. Senza dimenticare informazioni di carattere pratico, come hotel, rifugi, ristoranti, scuole sci o centri noleggio attrezzatura.
«La Valsesia offre agli sciatori numerose alternative per trascorrere in allegria una giornata sulla neve" ricorda il Presidente ATL Paolo Melotti " Questo è il punto di forza della Valsesia! Che può vantare località come Alagna, inserita in uno dei più grandi comprensori sciistici su piste battute; Mera, col suo caratteristico parco sciistico che si affaccia sul Rosa e attraversa il paese abitato; senza dimenticare le piste di fondo di Riva Valdobbia, Scopello e Carcoforo».
Info: www.atlvalsesiavercelli.it
|