Il Circuito Gastronómico de Santo Domingo
Pubblicato il: 06/11/2010

Americhe - Repubblica Dominicana


Nella Capitale Americana della Cultura 2010, Santo Domingo si tiene il "Circuito Gastronómico de Santo Domingo", evento culinario che vede coinvolti una trentina tra i migliori ristoranti della capitale. "La cultura està de boca en boca" (la cultura è di bocca in bocca), questo lo slogan della manifestazione gastronomica scelto dal Ministero della cultura e del turismo della Repubblica Dominicana, in collaborazione con ADERES- Associazione dominicana dei ristoranti, che insieme hanno dato vita al Comitato Organizzatore del "Circuito Gastronomico di Santo Domingo".
 
I festeggiamenti sono iniziati il 16 agosto e termineranno il 31 dicembre con una festa di chiusura che celebrerà il trionfo della neo-cucina dominicana, ovvero una fusione tra cucina tradizionale e creativa. Il Gourmet tour si pone come obiettivo quello di creare o ricreare piatti che valorizzando le peculiarità degli elementi dominicani abbinati all'alta qualità gastronomica proposta dai ristoranti che promuovono l'iniziativa.
 
Il circuito gastronomico prevede la preparazione di diverse portate dolci e salate secondo un menù tematico diverso per ogni mese, basato sulla tradizionale cucina dominicana. I ristoranti che partecipano all'iniziativa sono: Vesuvio Malecon, Scherezade Restaurant, Samurai, Meson de la Cava, Marrana, Enzo, Cane, El Agave, Mitre, Atarazana, Bistro, Boga Boca, Buen Provecho, Hard Rock Cafe, La Briciola, Lincoln Road, Meson de Bari, Mijas, Neptuno's, Olivo, Pat e Palo, Angelo, Boca Marina, Caffe Milano, Il Capuccino, Casa Mencia, Marocha, Museo del Jamon, Porter House and Vesuvio Tiradentes.

Info:
www.gastronomia.do

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack