Una dolce novità alla Festa del Torrone di Cremona
Pubblicato il: 15/11/2010

BuonGusto: Pantorrone


In occasione della rievocazione dello storico matrimonio fra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, che si terrà tra Milano e Cremona sabato 20 novembre, Publiaeventi ha pensato di ideare e realizzare un nuovo dolce natalizio che sposasse la tradizione dolciaria cremonese a quella milanese: il Pantorrone di Cremona.

Un panettone ricoperto di glassa al pistacchio con all'interno gocce di torrone. La sua forma, così come il packaging ricordano la struttura e l'immagine del Battistero, monumento storico della piazza del Duomo della cittadina cremonese, palcoscenico principale degli eventi della tre giorni di festa.

Proprio in questa piazza si svolgerà il matrimonio e il sontuoso banchetto nuziale fra i due sposi e il goloso dolce verrà presentato al pubblico dal suo ideatore e realizzatore, Germano Betti, il più famoso fra i pasticceri cremonesi. Per i più golosi, che vorranno avere Pantorrone sulle loro tavole a Natale, la nuova leccornia sarà in vendita durante le giornate della festa.

Presentazione e degustazione del nuovo dolce Pantorrone sabato 20 novembre, ore 17, Palco piazza del Comune, Cremona.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack