Da Buenos Aires alle più belle zone della Patagonia
Pubblicato il: 15/11/2010

Dai Tour Operator: Ruta 40


La Patagonia è una collezione di luoghi unici, un angolo di mondo che sorprende per la varietà dei suoi paesaggi: coste frastagliate, parchi nazionali, vette innevate della Cordigliera andina, vulcani, sterminati altopiani desertici di basalto che costituiscono la pampa e il mitico sud australe, costellato da fiordi, ghiacciai, foreste, laghi, isole e fiumi. Una natura che non ha conosciuto l'intervento dell'uomo, raccontata attraverso le storie di autori quali Darwin, Chatwin, Coloane e Sepulveda, la sensazione di essere in una terra alla "fine del mondo" e la possibilità reale di scoprirne la grandezza e la maestosità.

Ruta 40 propone un viaggio di lusso alla scoperta delle principali attrazioni della Patagonia argentina e cilena, con sistemazione nei più prestigiosi hotel in ogni località e servizi al top. Si parte da una delle più belle e vivaci città dell'America Latina, Buenos Aires, con la sofisticata zona della Recoleta, la famosa Plaza de Mayo con il Palazzo Presidenziale, il pittoresco quartiere italiano di La Boca con le case di legno dipinte a colori vivaci, San Telmo con i suoi negozi di antiquariato. Il soggiorno è previsto nel boutique hotel Legado Mitico, posto nel quartiere residenziale e bohemienne di Palermo Soho. La struttura, che fa parte della catena "piccoli hotel emblematici", è ispirato alla storia, ai miti e alla cultura argentina mentre le sue camere, undici in tutto, evocano personaggi storici: la prima dama Evita Peron, l'idealista Ernesto Che Guevara, il tanguero Carlos Gardel, lo scrittore Jorge Luis Borges, il liberatore Josè de San Martin, il pittore Benito Quinquela Martin, l'eroe Manuel Belgrano, la mecenate Victoria Ocampo, la arrabalera Tita Merello, la contestataria Mafalda ed il Gaucho Martin Fierro.

Dopo aver visitato una estancia nella Pampa, territorio vario, caratterizzato da colline ricoperte di foreste, praterie estese e laghi salati, si raggiunge El Calafate, sulla riva meridionale del lago Argentino. La sistemazione è prevista presso l'esclusivo lodge Hosteria Los Notros, unica struttura ad offrire la vista direttamente sul Perito Moreno, nel Parco Nazionale di Los Glaciares. Il lodge, interamente in legno, conta 32 camere  tutte con vista sul ghiacciaio, ed uno staff altamente professionale, capace di organizzare numerose attività ed escursioni outdoor al celebre Perito Moreno, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

Si continua verso il Torres del Paine National Park, il più bel parco nazionale del Sudamerica, che prende il nome dalle maestose montagne di granito, alte più di 2000 metri, che si innalzano sulla steppa della Patagonia. A completamento di questa fantastica esperienza, potrete soggiornare presso il Patagonia Camp, primo camp di lusso in Sudamerica. La struttura si compone di 18 yurt immerse in un bosco di lengas con vista al massiccio del Paine o al Lago Toro, ciascuna dotata di bagno e terrazza privata e finemente arredata da artigiani cileni con materiali della zona. Possibilità di effettuare escursioni, tra le numerose previste, alla Base Torres, al Mirador Condor, alla Laguna verde, a La Peninsula.

IL VIAGGIO. "Experience Patagonia" (12 giorni/11 notti) con itinerario: Roma, Buenos Aires, El Calafate, Los Notros, Cerro Castillo, Patagonia Camp, El Calafate, Buenos Aires, Roma. Quota: a partire da 5.355 euro a persona in camera doppia.

Info:
www.ruta40.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack