E' l'ultimo appuntamento di un grande 2010 per Go Wine a Milano (martedì 23 novembre 2010 presso l'Hotel Westin Palace - Sale Colonna e Giardino, Piazza della Repubblica, 20 - Milano. Un gruppo di aziende interessanti per qualità e numeri animano la degustazione dedicata ai grandi vini del Veneto. Un omaggio ad una regione la cui la storia vinicola ha radici profonde e nobili. Basti pensare ai mercanti della Serenissima che resero il "Vino de Venegia", come si diceva allora, giustamente famoso in mezzo mondo fin dal Medio Evo.
Oggi si è affermata una cultura enologica che interpreta in modo moderno e brillante una gloriosa tradizione. Una delle peculiarità è di privilegiare quelle caratteristiche di unicità e di tipicità che le varie zone di produzione vinicola hanno saputo delimitare ed affinare nel tempo. Importanti aziende hanno aderito all'iniziativa e saranno presenti direttamente, partecipando alla serata e animando il banco d'assaggio.
Il costo della degustazione è di 18 euro (12 euro Soci Go Wine, 15 euro Fisar, Onav, Ais) e darà diritto ad avere in omaggio un piattino degustazione. L'ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata (prima di accedere al banco d'assaggio, iscrizione già valida per il 2011). Programma: ore 16-18,30: anteprima riservata ad operatori del settore ed enoteche ore 18,30: breve conferenza di presentazione della serata. ore 19-22: apertura del banco d'assaggio al pubblico di enoappassionati
Ed inoltre… le degustazioni guidate di approfondimento, a cura di Massimo Zanichelli (su prenotazione). A fianco del banco d'assaggio è possibile prenotarsi per 2 degustazioni guidate che vengono promosse in altre sale del Westin Palace. Argomenti e orari: ore 17.30: "Le anime del vino Veneto: I grandi Bianchi della Regione" (riservata agli operatori di settore) ore 19.30: "Le anime del vino Veneto: I grandi Rossi della Regione" (su prenotazione aperta al pubblico - costo 8 euro persona) Modalità di partecipazione alle degustazioni guidate: per questi specifici appuntamenti è necessario richiedere il coupon di prenotazione contattando Go Wine al numero 0173.364631 e ritornandolo poi compilato via fax al numero 0173.361147. Le prenotazioni verranno confermate al ricevimento del coupon e fino ad esaurimento posti.
|