Aruba: brezze tropicali, spiagge meravigliose e clima perfetto
Pubblicato il: 29/11/2010

Americhe - Caraibi


Aruba rappresenta davvero un'esperienza unica. L'isola, dipendenza olandese, offre divertimento e svago per tutti, grazie a campi da golf per campionati, terme suntuose, elettrizzanti casinò, ottima cucina internazionale e locale, boutique e negozi esclusivi, eccitanti attività in acqua e sull'isola, gallerie d'arte e musei, festival della musica famosi in tutto il mondo ed eventi, club e locali con musica dal vivo, lussuosi hotel & resort lungo la costa sud-occidentale. Questa destinazione tropicale cosmopolita, dalla gente calda e ospitale, è la meta di vacanze perfetta, sia per chi visita l'isola per la prima volta sia per gli affezionati che vi ritornano (60%, più di ogni altra destinazione caraibica).

Oltre all'atmosfera accogliente, tra i vari pregi di Aruba troviamo la grande vicinanza con il Nord America e solo a due ore e mezza di volo da Miami e quattro da New York City. L'isola si trova in una posizione ideale nel sud dei Caraibi, situata al di fuori dell'estremità della cintura degli uragani. Gode tutto l'anno dell'attività rinfrescante dei venti oltre a perfette condizioni meteorologiche, con temperature medie annuali di 28° e meno di 50 centimetri di pioggia.

Uscendo dalle località turistiche e dal centro di Oranjestad, durante il loro soggiorno i visitatori sono incoraggiati a esplorare il resto dell'isola. La selvaggia costa nord-occidentale ostenta le sue meraviglie, tra cui la California Lighthouse con un'incredibile vista sul mare dei Caraibi e spiagge solitarie, il luogo perfetto per snorkeling e immersioni. La città di San Nicolas si trova sull'estremità a sud-est dell'isola dove si possono ammirare spiagge pittoresche e una strabiliante diversificazione della natura. Spostandosi verso l'interno si dischiude un paesaggio caraibico veramente unico, con cactus, aloe e impressionanti formazioni rocciose.

Il turismo è il settore trainante dell'isola e Aruba si è recentemente sottoposta a un importante programma di sviluppo, ideato per espandere e accrescere le offerte e le strutture turistiche. Questo programma affiancato a un meticoloso piano volto a preservare l'acqua e le bellissime spiagge, e a proteggere l'isola da trasformazioni eccessive, ha portato al successo di Aruba nel settore turistico. Le coppie in luna di miele, gli amanti del sole, gli appassionati di snorkeling e della navigazione, famiglie, golfisti e amanti dello shopping trovano costantemente ad Aruba il luogo adatto a loro.

Info:
it.aruba.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack