Un buon Natale dal sapore caraibico
Pubblicato il: 29/11/2010

Americhe - Repubblica Dominicana


Il calendario di eventi in nome del Natale in Repubblica Dominicana sono in gran parte firmati dalla beneficenza in favore dei bambini. A partire dalla regata organizzata dal Viva Wyndham Resorts e il Sailing Federation, durante la quale si raccoglieranno fondi per favorire l'istruzione dei piccoli bisognosi di Bayahibe. La gara, che si terrà il 5 dicembre al largo Viva Wyndham Dominicus Beach, è aperta a residenti e turisti, dai 6 anni. Anche la musica fa da sfondo a un'occasione benefica. Il prestigioso Ballet Folkloristico de Antioquia, Colombia, si esibirà al Gran Teatro del Cibao a Santiago il 3 dicembre e il 4 e 5 dicembre al Teatro Nazionale di Santo Domingo. L'evento fa parte del calendario promosso per la Capitale Americana della Cultura 2010 e il ricavato degli spettacoli andranno a favore di Save the Children Dominicana Foundation. Un altro palco ospiterà una raccolta fondi dal titolo "Due voci per un giocattolo". I cantautori Wason Brazoban e Shire si esibiranno al Night Club da Maunaloa il 9 dicembre. L'evento è organizzato dall'Istituto de Capacitaciòn giuridica, per i bambini delle comunità gestite da padre Las Casas, Los Yagrumos a San Cristobal e Batey Yagya a Yamasca.
 
La Repubblica Dominicana non smentisce il ritmo latino che scorre nella sangue del suo popolo, con altri due spettacoli imperdibili. L'Anfiteatro di La Romana presenta Kandela, uno show di danza latina e afro dalle note caraibiche, il 21 e 28 dicembre e il 4, 11, 18, 25 gennaio 2011. 
L'ottava edizione di Santo Domingo Music Festival è invece stato fissato per il 2 e 12 marzo 2011. Come da tradizione, ci saranno sei concerti presso l'Aula Magna del Teatro Nazionale Eduardo Brito.

Info:
www.godominicanrepublic.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack