Da Eataly i prodotti, di qualità, del Parco Nazionale Gran Paradiso
Pubblicato il: 06/12/2010

AgendaEventi: Torino > 20 dicembre 2010


L'iniziativa è dell'Ente Parco Gran Paradiso che, insieme alla Camera di Commercio di Torino, lunedì 20 dicembre alle 20 presenterà a Eataly (via Nizza 230, Torino) le produzioni ecosostenibili e le strutture certificate con un marchio di qualità per garantire al consumatore la provenienza di specifici prodotti dal territorio (piemontese e valdostano) del primo Parco Nazionale italiano. All'interno della Sala dei 200 verrà servita una cena a degustazione, con presentazione dei prodotti certificati, per invitare il grande pubblico a scoprire le eccellenze del territorio del Parco già contrassegnate dal Marchio Qualità Gran Paradiso (con una Q che ne incornicia l'animale simbolo: lo stambecco).

Ad essere certificati non sono soltanto i sapori delle Valli valdostane e piemontesi, ma l'intero territorio con i suoi attori: produttori, botteghe artigiane, alberghi, ristoranti, guide, associazioni e servizi turistici, tutti impegnati in un percorso di qualità e sostenibilità. «Vogliamo premiare chi sta lavorando sul territorio facendo del Parco un'opportunità di sviluppo verso un pubblico sempre più attento ai valori ambientali» spiega Michele Ottino, Direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso.

La degustazione guidata su prenotazione (fino a esaurimento posti) costa 10 euro e prevede: Mocetta tipica (Macelleria Venezia di Ronco Canavese), Formaggi d'Alpeggio (Aurelio Ceresa di Ribordone), Mieli del Gran Paradiso (Marco Pezzetti di Locana e Massetto Lidia di Ceresole), Grissini e Pane tipico (Panetteria Anna e Lauri di Ronco Canavese), Crema di Zucca (Azienda Agricola Poc Ma Bun di Alessandro Gotta di Pont Canavese), Paste di Meliga al Pignoletto Rosso (Emporio del Gusto di Bruno Rosa), Giuraie e Baci del Gran Paradiso (Pasticceria Perotti di Pont Canavese), Vini "Scarlat" (Chatus Azienda Caretto e "Caluso Passito" Azienda Caretto), Liquore Genepì (Erbe del Paradiso di Valter Pippinato). Prenotazione obbligatoria entro il 18 dicembre - prenotazionecena@libero.it.

Info:
www.pngp.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack