Sciando con Ken e i Maestri della Scuola Sci
Pubblicato il: 06/12/2010

AgendaEventi: Cortina d’Ampezzo (Bl) > 18 dicembre 2010


Sabato 18 dicembre sarà possibile "avvistare" Ken in carne ed ossa sulle piste di Cortina d'Ampezzo, nel suo impeccabile tuxedo. Ken non scia solamente ad Aspen in Colorado o Park City nello Utah, ma conosce perfettamente anche le località più rinomate in Italia e in Europa. Se poi ci aggiungiamo che a Cortina ha da anni degli amici carissimi conosciuti proprio sulle piste da sci, il gioco è fatto. Le prossima vacanze di Natale di Ken si svolgeranno a Cortina d'Ampezzo e le prime piste in neve freschissima le scenderà proprio il 18 dicembre in compagnia dei suoi amici e dei Maestri di sci della Scuola Sci di Cortina. Il suo vero nome è Ken Carson, meglio conosciuto come Ken, proviene da Willows nel Wisconsin e il prossimo anno festeggia i suoi 50 anni.

La sua prima apparizione in calzoncini da bagno e camicia rossi, asciugamano da spiaggia e sandali è stata nel 1961 alla American Toys Fair, altezza 12 pollici e capello rigorosamente "plasticato" (biondo o castano). Sì, 12 pollici, esattamente ½ pollice più alto di Barbie, ed è anche più giovane di 2 anni e 2 giorni rispetto a Barbie, la sua amica del cuore sin dalla loro prima apparizione in un tv commercial nel lontano 1961 sino al giorno di San Valentino del 2004, data delle loro separazione…

Ken ha avuto una vita molto attiva, Ken-tastica potremmo dire… è stato businessman, campione olimpionico, pilota, attore di successo (come dimenticare la sua performance in Toy Story 3). Non sarà difficile localizzarlo: scende le piste da vero professionista, non per niente è istruttore di sci, ma soprattutto sarà il solo a sciare in smoking, quindi chi lo identifica sulle piste di Cortina dovrà tassativamente scattare una foto insieme a lui. Tutte le bambine che accorreranno per incontrare Ken riceveranno anche un simpatico omaggio, un panettoncino Barbie prodotto da Dolfin. Ma le sorprese non sono finite, infatti nelle settimane successive  le bambine appassionate di sci avranno altre possibilità di "incontri ravvicinati" con Ken, un'occasione imperdibile per fare sport con un vero divo.

L'iniziativa è svolta in collaborazione con la Scuola Sci Snowboard di Cortina d'Ampezzo.
Costituita nel 1933, la Scuola Sci Snowboard Cortina è la prima scuola di sci riconosciuta dalla Fisi in Italia. Oltre alla tecnica, la didattica e la mission, la Scuola ha continuamente rinnovato ed adeguato l'offerta, ad oggi con l'apporto dei suoi 112 maestri, di cui 92 di sci alpino, 20 di snowboard di cui 14 anche di sci e maestri specializzati nell'insegnamento al Bambino, Diversa abilità motoria, Telemark, New school e Free ride, Allenatori, Guide alpine, riesce a soddisfare le esigenze della maggior parte della clientela. Offre lezioni private individuali e collettive.

Info:
www.scuolascicortina.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack