Sulle piste di Temù, Pontedilegno, Tonale e ghiacciaio Presena
Pubblicato il: 10/12/2010

Italia - Lombardia - Provincia di Brescia


Con il ponte dell'Immacolata sono diventate fruibili le piste Valbione, Corno d'Aola, Angelo, Casola rossa, Doss delle Pertiche, Roccolo Sartori, Roccolo Ventura I, Roccolo Ventura II, S. Giulia e Casola alta skiweg, con la possibilità di passare da Temù a Pontedilegno (e viceversa) con gli sci ai piedi. Rimane chiusa la "nera" Temù pertanto il rientro in paese va effettuato in seggiovia.

Al Tonale, dal 4 dicembre, sono aperte tutte le piste e anche la slittino via Carezze. Dai primi di dicembre in funzione al Tonale anche il Fantaski, uno speciale parco giochi dove i bambini possono imparare a muovere i primi passi sulla neve, con servizio di baby sitting in un ambiente accogliente e colorato. Inoltre per i bambini più piccoli, da 1 a 5 anni, a Temù c'è l'asilo nido I Pulcini che offre anche un pacchetto di 10 ingressi stagionali.

Gli appassionati di sci nordico avranno la possibilità di sciare sia al Tonale presso la Scuola Monticelli sia a Vermiglio presso il Centro fondo. La Monticelli sarà aperta solo durante i week end e da Natale tutti i giorni. Per gli snowboarder è prevista l'apertura dell'Adamello Freestyle Arena per il 24 dicembre.

Infine qualche novità sul fronte freeride: il gruppo Tonalefreeride ha attivato al Tonale un campo arva che è a disposizione, a titolo gratuito, di neofiti e professionisti. Dopo le festività partirà anche un corso freeride rivolto a snowboarder e sciatori di tutti i livelli. Sarà organizzato dalla Scuola sci Tonale-Presena nella persona della Guida alpina Gianni Trepin che gestisce anche il campo arva. Anche la scuola di sci Pontedilegno-Tonale da questo inverno ha al suo interno un referente per il freeride: sono segnali che la sensibilità verso questa disciplina e le sue problematiche sta crescendo.  

Info:
www.adamelloski.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack