Con il ponte dell'Immacolata sono diventate fruibili le piste Valbione, Corno d'Aola, Angelo, Casola rossa, Doss delle Pertiche, Roccolo Sartori, Roccolo Ventura I, Roccolo Ventura II, S. Giulia e Casola alta skiweg, con la possibilità di passare da Temù a Pontedilegno (e viceversa) con gli sci ai piedi. Rimane chiusa la "nera" Temù pertanto il rientro in paese va effettuato in seggiovia.
Al Tonale, dal 4 dicembre, sono aperte tutte le piste e anche la slittino via Carezze. Dai primi di dicembre in funzione al Tonale anche il Fantaski, uno speciale parco giochi dove i bambini possono imparare a muovere i primi passi sulla neve, con servizio di baby sitting in un ambiente accogliente e colorato. Inoltre per i bambini più piccoli, da 1 a 5 anni, a Temù c'è l'asilo nido I Pulcini che offre anche un pacchetto di 10 ingressi stagionali.
Gli appassionati di sci nordico avranno la possibilità di sciare sia al Tonale presso la Scuola Monticelli sia a Vermiglio presso il Centro fondo. La Monticelli sarà aperta solo durante i week end e da Natale tutti i giorni. Per gli snowboarder è prevista l'apertura dell'Adamello Freestyle Arena per il 24 dicembre.
Infine qualche novità sul fronte freeride: il gruppo Tonalefreeride ha attivato al Tonale un campo arva che è a disposizione, a titolo gratuito, di neofiti e professionisti. Dopo le festività partirà anche un corso freeride rivolto a snowboarder e sciatori di tutti i livelli. Sarà organizzato dalla Scuola sci Tonale-Presena nella persona della Guida alpina Gianni Trepin che gestisce anche il campo arva. Anche la scuola di sci Pontedilegno-Tonale da questo inverno ha al suo interno un referente per il freeride: sono segnali che la sensibilità verso questa disciplina e le sue problematiche sta crescendo.
Info: www.adamelloski.com
|