Capodanno a Villa Tavernago: portate sfarzose e musica jazz
Pubblicato il: 18/12/2010

AgendaEventi: Provincia di Piacenza > 31 dicembre 2010


La notte del 31 dicembre si festeggia a Villa Tavernago, sulle più belle colline piacentine, con una cena luculliana dai sapori intrecciati di storia e tradizione, salotti di conversazione, saloni da ballo e il ritmo incontrollato del jazz. Le numerose stanze e gli ampi saloni della Villa settecentesca permettono di poter trascorrere la serata sussurrando confidenze o gioendo in compagnia. L'imponente scalone risuona ancora dei passi di storici proprietari: dai Borromeo ai Cigala Fulgosi, la nobiltà dei "titoli" ha lasciato l'impronta aristocratica che anima la bellezza di questa villa. A scandire il tempo sarà la musica dal vivo che seguirà i suoi ospiti dall'aperitivo alla cena con i Lupo Trio Jazz per concludersi con il concerto swing dopo la mezzanotte dei fantastici Sugarpie and the Candymen.

Sugarpie & the Candymen. Quintetto di eclettici musicisti che rivisita gli evergreen della musica pop, del rock, della discomusic, nello stile delle orchestre da ballo degli anni 30 e 40. Gli arrangiamenti sono curati per ricreare le atmosfere retrò da club anni 30, con sofisticate armonie vocali accompagnate dai ritmi tipici e danzerecci dello swing, del mambo, della samba e del boogie woogie. L'esperienza internazionale del quintetto  e l'eccezionale presenza di un bassista newyorkese che li accompagnerà, trasformeranno la serata in esperienza unica  e di puro divertimento dove non mancheranno brani anni 70 e rock.

Il menù. E' un "ensemble" di portate sfiziose: dai salumi tipici della zona con l'immancabile torta fritta e sformatini di porri dorati; a seguire primi piatti creati con i frutti del territorio rivisitati in chiave fantasiosa come i fagottini di verdure in crema di basilico o il risotto alla zucca mantecato con gorgonzola e gocce di aceto balsamico. Nobile e dolce allo stesso tempo è l'anatra ai frutti di bosco e per non spezzare la tradizione zampone e lenticchie come auspicio di prosperità. Dulcis in fundo il semifreddo di castagne montebianco e ad accompagnare vini Doc dei colli piacentini e spumante per la mezzanotte.

La proposta. Il costo del pacchetto è di 165 euro a persona e comprende la cena in Villa Tavernago, il concerto jazz e il concerto swing, una notte in hotel 3 stelle, il servizio navetta (dall'Hotel alla Villa e rientro), brunch del primo giorno dell'anno (fino alle ore 13,30) e "Late check out" nel pomeriggio. Il costo invece della cena e serata è di 130 euro a persona.

Info:
www.piacenzaturismi.net

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack