Guida gratuita degli agriturismi altoatesini
Pubblicato il: 20/12/2010

Fatti&Personaggi: Gallo Rosso


Gallo Rosso ha editato la nuova edizione della sua guida che presenta 750 masi che spaziano in tutto l'Alto Adige. Due i punti in comune: l'ospitalità contadina, garantita dal ridotto numero di appartamenti, al massimo 4, che ogni maso mette a disposizione degli ospiti, e l'offerta di prodotti genuini, provenienti direttamente dal maso. L'attività primaria dei masi Gallo Rosso rimane l'agricoltura, a cui si affianca il turismo: in questo modo si preserva l'originalità del modello delle autentiche fattorie. Durante una vacanza in un maso Gallo Rosso, si sperimenta il contatto con la natura e si osserva in diretta il lavoro dei contadini.

Il catalogo è formato da 144 pagine con foto a colori e descrizioni dettagliate per individuare il luogo ideale per la prossima vacanza da trascorrere tra gli splendidi paesaggi alpini dell'Alto Adige, dove rilassarsi al ritmo della natura. La guida ha diviso i masi per territori, in modo da semplificare la scelta a coloro che desiderano visitare una zona precisa dell'Alto Adige: Val Venosta, Merano e dintorni, Bolzano e dintorni, Valle Isarco, Dolomiti e Valli di Tures e Aurina. Informazioni, descrizioni e fotografie illustrano le diverse zone dell'Alto Adige, evidenziando le loro particolarità e le loro offerte turistiche.

Ci sono masi specializzati per famiglie, masi per appassionati di cavalli, masi per escursionisti e per ciclisti dove i più sportivi trovano sentieri e piste ciclabili proprio davanti al maso. E ancora masi in cui è il benessere il protagonista principale e masi dove la coltivazione biologica rende la vacanza ancora più salutare. Per chi soffre di allergie, ci sono masi situati in zone con minore concentrazione di pollini, per respirare a pieni polmoni.

Info:
www.gallorosso.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack