Settimane bianche a febbraio
Pubblicato il: 29/12/2010

ViaggiOnLine: Last Minute Tour


Giornate lunghe, neve perfetta, pacchetti esclusivi e scontati firmati Last Minute Tour dove scegliere la meta perfetta per trascorrere la settimana bianca a febbraio e marzo. Ecco alcuni esempi.

VALLE D'AOSTA - CERVINIA, Residence Cielo Alto (dal 5 febbraio al 19 marzo 2011; durata 8 giorni - 7 notti; quota base monolocali per 2 da 545 euro). Un comprensorio maestoso dove la neve non è solo sinonimo di sport, vacanza e divertimento, ma anche di poesia e incanto per i suoi paesaggi mozzafiato. Alte cime innevate con 150 km di piste collegate con la stazione di Valtournanche e con la svizzera Zermatt (in un unico skipass internazionale - tramite la funivia Cime Bianche-Plateau Rosa e la seggiovia Bontadini, arrivando così a 350 km di piste, con l'ultimo pezzo dedicato agli sciatori più audaci… Per chi vuole sciate più "soft" la Vallée offre Plan Maison con la seggiovia Pancheron: principianti, fuoripista e, persino amanti dello snowboard, trovano uno degli snowpark più belli dell'arco alpino… Non solo: Cervinia è anche un borgo vivace, ricco di negozietti tipici, ottimi ristoranti e locali.

TRENTINO ALTO ADIGE - CAMPIGLIO
, Hotel Perla (dal 6 febbraio al 6 marzo; durata 8 giorni/7 notti - mezza pensione; quota base a persona in camera doppia 620 euro). Madonna di Campiglio, paese chic, ma dicreto, situato nella meravigliosa conca tra Dolomiti e ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, a 1.550 m. La Ski Area possiede 57 impianti di risalita lungo 150 km di piste, 50mila mq di snowpark e 40 km per lo sci di fondo. In più, da quest'anno è attivo il collegamento con le piste di Pinzolo. Anche qui, per chi non ama lo sport, il paese offre altre piacevoli attrattive: dalla frizzante vita mondana, ai pregevoli negozi, fino alle rinomate aree wellness.

TRENTINO ALTO ADIGE - CAMPITELLO DI FASSA
, Hotel Le Rocce (dal 5 febbraio al 5 marzo; durata 8 giorni/7 notti mezza pensione; quota a persona in camera doppia 445 euro). Situata ai piedi delle Dolomiti, patrimonio Unesco, la Val di Fassa è l'unica vallata ladina del Trentino. I Ladini hanno radici culturali, linguistiche e gastronomiche uniche che fanno sì che questa zona sia assolutamente diversa ed affascinante da tutto il resto della regione. Bella in ogni stagione, in particolar modo in inverno, con 3 skitour, oltre al Sellaronda, 4 snowpark, 220 km e 115 piste mantenute ottimamente e servite da 86 impianti di risalita efficienti. Un comprensorio da vivere intensamente: le ski aree sono collegate tra loro sci ai piedi o con gli skibus: Belvedere-Pordoi, Ciampac, Fedaia-Marmolada, Col Rodella-Passo Sella, Buffaure, Catinaccio-Ciampedie e Passo Costalunga per il comprensorio Val di Fassa e Carezza (accessibile con lo skipass Val di Fassa-Carezza o Dolomiti Superski), Alpe di Lusia-San Pellegrino-Falcade per il circuito TreValli.

Info:
www.lastminutetour.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack