Una villa che dà un tocco fiabesco al panorama della Val di Non
Pubblicato il: 03/01/2011

Hotel&Restaurant: Villa Orso Grigio - Ronzone (Tn)


I gemelli Cristian e Renzo Bertol, con grande passione, hanno dato forma a un'immagine, ad un archetipo del castello incantato che vive nella memoria collettiva di tutti, e l'hanno chiamato Villa Orso Grigio. La villa, sorprendente, incantata, bianca con il tetto blu, sorge a Ronzone (Trento) e fa parte del Trentino Charme - Club di Prodotto. Solo dieci stanze, tra suite e deluxe, un giardino perfetto dove rilassarsi, cucina di altissimo livello e spazio per la bellezza, il benessere e la cura di sé. Cristian è chef, e ha ottenuto l'ambito riconoscimento per il suo ristorante di Villa Orso Grigio di una stella Michelin. In cucina dal 1984 (a soli 11 anni, a fianco del padre), ha affinato il suo talento prima in Italia, girando Lombardia, Veneto e Toscana, e poi all'estero da Parigi a New York e Miami, passando per Goteborg per la Famiglia Reale svedese, del Brasile al Cile, dalla Colombia all'Argentina, fino a Salisburgo e ai corsi per l'alta società austriaca a Vienna e Strasburgo, e alle collaborazioni con Gualtiero Marchesi e Henri Chenot. Dal 2001 entra a far parte (con l'età minima ammessa) dei Jeunes Restaurateurs D'Europe restando tuttora assieme al gemello Renzo parte del team più giovane di tutta l'Europa.

Renzo, in parallelo alle esperienze del gemello, si è dedicato allo studio e all'approfondimento dell'altro grande piacere della tavola a fianco del cibo: il vino. La sua passione lo ha portato a studiare dapprima in Trentino e poi a spostarsi in Europa, tra Francia e Spagna e a completare la sua esperienza negli Stati Uniti. Durante il suo percorso trova come maestri, per citarne alcuni, Peter di Poli, Giorgio Graj e Luigi Veronelli. La fine degli anni 90 segna il lancio professionale con ruoli di direzione e consulenza enologica per il gruppo Benetton in Giappone e per altre aziende in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Sud Africa, ma è in Francia che concentra maggiormente l'interesse per la sua evoluzione professionale. Dal 2004 è Responsabile Food & Beverage per il Palace Merano di Henry Chenot.

Comprendere lo spirito che muove i proprietari aiuta a cogliere appieno ciò che Villa Orso Grigio è, e ciò che vuole trasmettere a chi sceglie di trascorrere qui momenti di riposo. Oltre al ristorante, al wine bar e al tempio del vino, qui ogni suite ha il suo giardino privato, per vivere l'intimità in modo esclusivo, e il centro estetico propone massaggi e trattamenti per l'armonia estetica e interiore. Bagno turco, idromassaggio e piscina accarezzano i momenti più pigri, ma per sentirsi attivi ecco trekking, mountain bike, golf ed escursioni a cavallo. E Cristian Bertol è a disposizione per effettuare anche corsi di cucina, durante i quali rivela agli ospiti alcuni dei segreti dei suoi manicaretti. Il prezzo per il soggiorno a Villa Orso Grigio parte da 95 euro a persona al giorno, con trattamento di mezza pensione. Per prenotazioni: tel. 0463.880559.

Info:
www.trentinocharme.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack