Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
L'Aquila Reale Riserva 2003 Trento DOC della Cesarini Sforza Spumanti di Trento ha meritatamente conquistato le ambite "5 sfere" dalla Guida "Sparkle Bere Spumante 2011". «La vendemmia 2003 si era fin da subito presentata eccellente dal punto di vista organolettico -commenta l'enologo Giorgia Brugnara-. Le basse rese produttive hanno permesso di ottenere un'uva fragrante, ricca di aromi varietali, con un'ottima struttura acidica, in grado di garantire un'elevata longevità a questa Riserva Trento Doc. Questo importante riconoscimento premia la cura, l'attenzione, la professionalità dedicate al progetto lungo tutta la filiera, per arrivare a un prodotto equilibrato che esprime al meglio il territorio d'origine».
Riserva Aquila Reale 2003, dal perlage unico e dal bouquet ricco di fascino, che solo le grandi riserve sanno esprimere, è ottenuta esclusivamente da uve Chardonnay, emblema del territorio trentino, provenienti interamente dall'antico Maso Sette Fontane in Valle di Cembra, un terreno a 500 m, esposto a ovest e vocato fin dal 1734 alla produzione di uve pregiate.
L'ambito premio conferma il crescente successo degli spumanti Cesarini Sforza, che esprimono l'attento lavoro in vigna e in cantina, tanto da diventare vini emblematici per il Trentino e per l'Italia. Gli Spumanti Cesarini Sforza sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Fratelli Rinaldi Importatori e per l'estero da Ethica (Gruppo La Vis).
Info: www.rinaldi.biz
|