Crans-Montana: Raduno Internazionale di Mongolfiere
Pubblicato il: 05/01/2011

Europa - Svizzera


Sono passati 30 anni da quando sull'altopiano di Crans-Montana prese il volo il primo Raduno Internazionale di Mongolfiere. Per celebrare degnamente l'anniversario, dal 15 al 17 gennaio 2011 è prevista una festa di luci e colori. Com'è ormai tradizione, la manifestazione si svolgerà all'Etang Long di Crans-Montana e accoglierà numerosi equipaggi. Equipaggi provenienti da tutto il mondo e pronti a imbarcare ospiti a bordo di un pallone per voli assicurati e liberi. I voli assicurati saranno gratuiti e consentiranno a tutti di familiarizzare in assoluta sicurezza con le mongolfiere. I voli liberi (su prenotazione e a pagamento) offriranno infine l'occasione per scoprire da una prospettiva insolita ed emozionante Crans-Montana e dintorni.
 
Oltre ai voli in mongolfiera, sarà possibile salire a bordo di un dirigibile condotto da un pilota d'eccezione, Jacques-Antoine Besnard, quattro volte campione del mondo della disciplina. Una dimostrazione di acrobazia aerea verrà presentata da Jérôme Cusin sul suo "Extra 330", un aereo realizzato appositamente per effettuare manovre spettacolari. Le giornate saranno scandite da atterraggi di parapendii e presentazioni di modelli in miniatura. Saranno inoltre previste attività per i bambini, che potranno creare in loco il loro aquilone.

Il tramonto di sabato 15 gennaio lascerà spazio alla magia della notte. Un corteo di navicelle illuminerà Crans-Montana, ispirandosi alle 30 candele che ornano la torta di compleanno della manifestazione. Il corteo raggiungerà l'Etang Long, dove si svolgerà il Night Glow, un balletto di palloni illuminati con coreografie, musica e spettacolo pirotecnico sul lago. Uno show in grado di riscaldare tutti…

Info:
www.crans-montana.it 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack