Mare d’inverno, buona tavola, borghi medioevali e city break
Pubblicato il: 06/12/2010

Liguria


"In Liguria anche in Inverno" vuol dire riscoprire il mare della Riviera, vuol dire scoprire l'Altra Stagione: vivere le spiagge anche nei mesi invernali per veri e propri bagni di sole o praticare attività sportive nelle belle e frizzanti giornate sotto la luce del Mediterraneo. Ed è facile trovare la propria vacanza su misura sul nuovo sito, www.turismoinliguria.it, dove poter scegliere tra "Liguria in festa" per le tue vacanze durante le festività natalizie oppure "Liguria Inverno" per i mesi di gennaio, febbraio e marzo. E' sufficiente selezionare dal menu "turismo invernale" oppure scegliere l'opzione cultura, outdoor, gastronomia, borghi medioevali… o in base al periodo e all'area turistica preferita.
 
Proposte vacanza per tutti gusti con i sapori della buona cucina nei ristoranti tipici lungo gli "itinerari del gusto", attraverso degustazioni di olio e vini o con corsi di cucina organizzati da chef di fama. Oppure scoprire il nuovo volto di Genova - Città d'arte con il pacchetto "City Break". O ancora visitare i pittoreschi borghi medioevali dell'entroterra, arroccati su panoramiche colline ai piedi di monti imbiancati dalla neve e a pochi chilometri dal mare.
 
I più sportivi troveranno molte proposte di attività all'aria aperta: nordic walking nella Riviera dei Fiori, itinerari in bicicletta e MTB nella Riviera delle Palme, trekking nei Parchi di Portofino e delle Cinque Terre o a Porto Venere oppure minicrociere in barca a vela e whale watching. Mentre chi vuole oziare pigramente in spiaggia al sole, al riparo dal vento di tramontana, molti sono gli stabilimenti balneari che offrono servizi di elioterapia: anche nei mesi più freddi puoi rilassarti al sole sotto i suoi caldi raggi e fare il "pieno" di vitamina D così preziosa per il buon umore e l'innalzamento delle difese del sistema immunitario.
 
Info:
www.turismoinliguria.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack