La rassegna Wrooom tinge di rosso Madonna di Campiglio
Pubblicato il: 10/01/2011

AgendaEventi: Pinzolo (Tn) > 10/15 gennaio 2011


Madonna di Campiglio (provincia di Trento) si prepara a diventare per la 21esima volta la capitale italiana dei motori. Grazie alla rassegna Wrooom, infatti, la "Perla delle Dolomiti di Brenta" si tingerà interamente di rosso, il colore che da sempre nel mondo dei motori è sinonimo di Italia. Dal 10 al 15 gennaio i riflettori saranno puntati sui team Ferrari e Ducati, che a Campiglio presenteranno le tante e succose novità in vista della nuova stagione. Per quanto riguarda il mondo Ferrari, il bicampione del mondo asturiano Fernando Alonso comincerà dal Trentino a programmare la stagione del riscatto, dopo la bruciante delusione patita nell'ultimo Gran Premio del 2010. Con lui, il brasiliano Felipe Massa e il nostro Giancarlo Fisichella, che daranno manforte allo spagnolo nella lunga ed impegnativa corsa al titolo iridato.

Il più atteso di Wrooom 2011 è però un altro. Ha 31 anni, metà dei quali passati in sella ad una motocicletta, e viene da Tavullia. Al suo attivo ha nove titoli mondiali nelle varie categorie e ben 105 gare vinte. Gli appassionati, ma non solo, avranno già capito che stiamo parlando del "Dottore", al secolo Valentino Rossi, che dopo una carriera tra Aprilia, Honda e Yamaha, dalla prossima stagione difenderà i colori della "Rossa" di Borgo Panigale. Ad affiancare "Vale", lo statunitense Nicky Hayden, un altro nome di primissimo piano del mondo delle due ruote.

Per i frequentatori della "Perla delle Dolomiti di Brenta", quindi, la settimana dal 10 al 15 gennaio sarà un'occasione imperdibile per incontrare sulle piste della skiarea o semplicemente per le strade del paese i campionissimi delle quattro e delle due ruote. Il programma di Wrooom sarà aperto nel pomeriggio di lunedì 10 gennaio (a partire dalle ore 17.30) sul Canalone Miramonti da uno spettacolo a sorpresa, che si preannuncia emozionante. Il giorno successivo, sempre presso il Canalone, i piloti della Ducati incontreranno i fan, poi la serata sarà caratterizzata da una suggestiva fiaccolata sulla Belvedere, con la partecipazione dei centauri della Rossa di Borgo Panigale.

Giovedì 13 saranno invece i driver della Ferrari ad incontrare il pubblico nel parterre del Canalone Miramonti; in serata, presso la telecabina Spinale, una nuova fiaccolata accenderà la notte di Campiglio, che sarà allietata dai piloti della Casa di Maranello. Spettacolo, agonismo e divertimento saranno infine protagonisti venerdì pomeriggio sul lago di Campiglio: sul ghiaccio i piloti di Ducati e Ferrari si sfideranno in una gara che farà emergere le abilità dei fuoriclasse su un fondo ben diverso da quello cui sono soliti gareggiare i campionissimi in rosso.

Info:
www.campigliowrooom.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack