A due passi dalla Val Bregaglia e dal Maloja si trova la più grande regione turistica invernale della Svizzera: l'Alta Engadina, vero paradiso per gli sport invernali. L'ufficio turistico Bregaglia Engadin mette a disposizione di sciatori e snowboarder un pacchetto davvero conveniente (si può arrivare a risparmiare anche fino al 30 per cento sui prezzi da listino) per poter esplorare, oltre al comprensorio Aela e alla sciovia Sur Cresta della Bregaglia, anche i 350 km delle piste engadinesi (i grandi comprensori sciistici engadinesi sono raggiungibili con i mezzi pubblici in 15 minuti da Maloja e in 30 dalla valle).
Un pacchetto speciale adatto alle famiglie che vogliono passare una vacanza bianca di qualità, in un'atmosfera intima e tranquilla senza però spendere cifre incredibili. Un'offerta perfetta per tutti coloro che dopo un intensa giornata sulla neve (magari sfrecciando sulle piste del Corviglia o del Corvatsch) non vedono l'ora di rilassarsi rifugiandosi nel pomeriggio in un'oasi di quiete. Verso la fine della stagione invernale si potrà, poi, passeggiare al mattino tra i fiori che già orneranno i giardini e i prati bregagliotti, e al pomeriggio concedersi ancora una discesa sulle montagne engadinesi ancora innevate.
La proposta. Il pacchetto messo a punto da Bregaglia Engadin Turismo comprende, oltre al pernottamento (minimo due notti) in un albergo a scelta della Val Bregaglia, la colazione, il trasporto con i mezzi pubblici e lo skipass valido per l'area sciistica di Maloja e per i grandi comprensori sciistici dell'Alta Engadina. Il pacchetto di due notti in un albergo tre stelle si può prenotare già a partire da 210 CHF (circa 150 euro) per persona. Una vacanza per tutte le tasche, per godersi la cucina e la quiete bregagliotta in un ambiente accogliente condito da un tocco d'italianità.
Info: www.bregaglia.ch
|