Galtür, Kappl e See, località-paradiso per le famiglie
Pubblicato il: 14/01/2011

Europa - Austria


I tre villaggi Galtür, Kappl e See nella valle di Paznaun, Tirolo austriaco, consentono ai piccoli sciatori di imparare divertendosi nell'innovativo Silvapark o al Sunny Mountain Adventure Park, dove si impara a sciare in compagnia delle mascotte Flaxi e Wusel. A pochi chilometri da Ischgl, a Galtür un'intera area sciistica è stata divisa in settori (una zona ideale per ogni livello) e la ski area trasformata in un grande parco giochi per imparare a sciare divertendosi. Questo ameno villaggio sovrastato dalle vette del Silvretta, già frequentato da Ernest Hemingway, è la destinazione perfetta per la famiglia insieme alle vicine Kappl e See.

Silvapark.
A Galtür gli appassionati di sport invernali imparano in fretta. Il comprensorio sciistico è diviso in zone per permettere a ogni sciatore o snowboarder di divertirsi, imparare o semplicemente provare qualcosa di nuovo. In sei settori gli esperti di Galtür hanno creato più di 12 "attrazioni". L'idea: fare divertire per imparare più velocemente. Come servizio speciale, Silvapark mette a disposizione delle guide per dare consigli e assistenza a tutti coloro che sono desiderosi di imparare. Silvapark è stato pensato per i bambini e i giovani in particolare. Mentre il "Zwergerlwelt" (Kids World) è riservato ai più piccoli, gli sciatori un po' più grandi ameranno le attrazioni del "parco avventura" (Adventure Land), compresa la "Märchenwald" (foresta delle fiabe), la capanna delle streghe, le facili piste di gobbe e le curve ripide. "Actionpark" è progettato con i giovani in mente. Ma i giovani di cuore sono invitati a mettere le loro abilità alla prova anche sui salti e sui rails. L'esperienza dello sci adrenalinico è completata dall'"Heldenreich" (impero degli eroi) con tracciati fuori pista, così come il "Pistenparadies" (paradiso delle piste) con i suoi 40 km di discese perfettamente preparate. Le cose prendono una piega diversa nel settore "High & nordico", che vanta oltre 70 km di piste per sci di fondo (alcune a quote oltre i 2.000 m) così come percorsi per racchette da neve e sentieri per escursioni invernali.

Sunny Mountain Adventure Park. A Kappl, sotto la supervisione di esperti, i piccoli imparano a muoversi con gli sci in maniera divertente. Per i campioncini ci sono piste di gobbe e pendii più difficili. Il campo pratica dei bambini è stato ampliato lo scorso inverno per includere un'ulteriore zona sopra il lago di Sunny Mountain. Ma il Parco Avventura offre molto anche agli adulti: una pista di snow tubing rende la vacanza adrenalinica, mentre altri possono godersi il paesaggio innevato lungo i numerosi percorsi per escursioni intorno al lago di Sunny Mountain. Situato a 1.830 m, il ristorante Sunny Mountain propone delizie culinarie e molto altro ancora. Un ristorante self-service con una vasta scelta di cibi e bevande, un kindergarten con personale specializzato nella cura dei bambini, uno ski kindergarten e un ristorante speciale con servizi igienici per i baby sciatori sono solo alcuni dei molti servizi a misura di famiglia. Non c'è mai un momento di noia, grazie al grande programma di animazione per grandi e piccini. Ci sono anche decine di baite dove fermarsi per gustare la tipica cucina tirolese. Un parco avventura che si rispetti non può non avere la sua mascotte per mettere i piccoli ospiti di buon umore. E' Flaxi, con il suo amico Wusel il tasso, ad accompagnare i bambini attraverso il fantastico mondo del gioco nel Sunny Mountain Park. I due amici raccontano la storia di come sono venuti a Kappl e le avventure che hanno vissuto lungo la strada in alcuni nuovi libri. I bambini possono inoltre incontrare un Flaxi a grandezza naturale nel parco.

Un paradiso dello sci. Sci di prima classe, atmosfera accogliente per le famiglie e imbattibile rapporto qualità/prezzo attirano i turisti a See. Trentatré km di piste per tutti i livelli garantiscono il divertimento. Una cabinovia a 6 posti trasporta gli appassionati da centro del paese in quota, dove otto impianti di risalita raggiungono quota 2.450 m. Snowboarder e sciatori apprezzeranno la cunette e il park. Come il campo scuola con la sua grande area per i bambini, anche i prezzi dello skipass sono pensati in funzione delle esigenze della famiglia. Il ristorante sulle piste, che vanta un'ampia terrazza e un bar di ghiaccio, è il luogo perfetto per rilassarsi e mangiare un boccone dopo una grande giornata sulle piste. La pista naturale di 6 km per lo slittino è illuminata due volte a settimana. Anche la pista Panorama è illuminata due volte a settimana, offrendo agli sciatori e agli snowboarder l'opportunità unica di sciare di notte.

La proposta. L'offerta Family Aktiv, valida dall'8 gennaio al primo maggio 2011, prevede 7 pernottamenti a Kappl, Galtur o See e 6 giorni di skipass per 2 adulti e 2 ragazzi under 19 a partire da 991 euro in uno spazioso appartamento.

Info:
www.ischgl.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack