Per i romantici San Valentino resta un appuntamento d'amore irrinunciabile: ecco allora che una cornice unica, da fiaba, come un Castello è il luogo ideale per regalare un sogno alla vostra amata "principessa" o trasformare il vostro cavaliere in un "re". Regalarsi una fuga a due lontano dalla quotidianità è possibile scegliendo sabato 12 febbraio (dalle ore 20.30) la cena fiabesca e visita guidata al maniero con animazione "Amori in Castello", nella splendida Rocca Sanvitale di Fontanellato.
San Valentino Spumeggiante (da sabato 12 a lunedì 14 febbraio). Chi vuole consacrare un intero weekend al patrono degli innamorati può pernottare nelle magiche Suites Le Notti, proprio di fronte alla Rocca di Fontanellato, nella dimora storica In Villa, inserita nel circuito di charme dell'associazione Castelli del Ducato di Parma e di Piacenza. Quattro le stanze più suggestive dagli stili tutti diversi: Meridiana con letto a baldacchino e servizi privati con vasca; Pupitra, La Gòcia, 24 Mesi con vetrata sul parco e servizi privati con doccia. C'è la possibilità di richiedere anche la Mini Suite con terrazzo affacciato sul parco botanico. Spazi in cui l'antico edificato e le moderne attrezzature si fondono in luoghi ogni volta unici: charme e fascino di un genius loci ancora vivo e presente. Comfort e attrezzature moderne, dettati da un funzionalismo a misura d'uomo. Le camere sono tutte al piano terra, con grandi e generosi affacci vetrati su parco ottocentesco in cui è inserito l'intero complesso e contemporaneamente a pochi passi dalla Rocca, in centro a Fontanellato.
Cene romantiche su misura (12/14 febbraio). E' possibile prenotare una romantica cena "su misura" In Villa a base di salumi, formaggi, primi piatti prelibati, vini e champagne. Il rito dell'aperitivo, istante di pausa conviviale prima del pranzo o della cena, diventa momento unico, in un luogo straordinario, caldo ed accogliente, in compagnia del migliore culatello, ma anche di prosciutto, spalla cotta calda, o qualsiasi altro tipico capolavoro della tradizione gastronomica della provincia di Parma. Inoltre è possibile fermarsi per un tempo maggiore, accomodarsi nelle sale interne o nell'esedra estiva e degustare nei dovuti modi e in maggiore comodità i medesimi prodotti. A pranzo e a cena sono disponibili, in abbinamento al vino o allo champagne più indicato, numerose selezioni tipiche e la sorpresa del piatto del giorno. Chi lo desidera, può portare a casa i profumi ed i sapori assaporati, acquistando gli stessi prodotti interi o porzionati al momento.
Info: www.fontanellato.org - www.invilla.info
|