Georg Hüter al Ristorante Galleria Arté
Pubblicato il: 17/01/2011

Hotel&Restaurant: Grand Hotel Villa Castagnola - Lugano (Svizzera)


La mostra dell'artista tedesco Georg Hüter sarà inaugurata giovedì 20 gennaio presso il Ristorante Galleria Arté, gioiello del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano. La mostra, che di fatto inaugura anche la stagione delle mostre d'autore 2011, proseguirà fino al 21 maggio 2011.

L'artista.
Nelle sue sculture Hüter utilizza grossi massi che plasma fino a renderli delle vere e proprie opere d'arte. Per Hüter la pietra non è materia morta, ma un essere vivo con il quale dialogare e combatte. L'artista libera i suoi massi dai convenzionali riferimenti legati alle sculture arcaiche e, avvalendosi di un laser tecnologico, con chirurgica precisione, li trasforma in oggetti che emanano una stoica e gioiosa pacatezza, sprigionando tutta la sensualità dell'esistenza del presente.

Grand Hotel Villa Castagnola. Membro degli "Small Luxury Hotel of The World," Grand Hotel Villa Castagnola è noto per le opere d'arte e per i pezzi unici di design conservate al suo interno. Nel Ristorante Galleria Arté, da poco insignito di 1 Stella Michelin, si concretizza il concetto di subliminare l'arte; le sue sale, infatti, ospitano esposizioni temporanee e permanenti di artisti di fama nazionale e internazionale. Dopo Paul Louis Meier, Michael Croissant, Etienne Moyat, Pompeo Pianezzola, Fabrizio Loschi, Suishu Tomoko, Klopfenstein-Arii, Takeo Tanabe, Miguel Berrocal e Wilhelm Morat, la Galleria Arté, ospita dunque la temporanea dello scultore tedesco Georg Hüter. Il Vernissage di apertura della mostra inizierà alle ore 18 e proseguirà fino alle 20.

Info:
www.villacastagnola.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack