Eventi Pastiferi: la pasta d’autore preparata da grandi chef
Pubblicato il: 17/01/2011

Hotel&Restaurant: Radisson Blu Hotel Milan - Milano


La grande pasta artigianale sarà la protagonista assoluta della serie di appuntamenti mensili, promossi da Radisson Blu Hotel Milan con la collaborazione di Edizioni Gribaudo Il Gusto, Kawalski Editore, i periodici Grande Cucina, Cucina Gourmet e CartaPiù Feltrinelli. La prima serata-evento che si terrà  martedì 25 gennaio alle ore 20 presso il Filini Restaurant dell'hotel, vedrà protagonista il Pastificio Mancini di Monte San Pietrangeli nelle Marche e le proposte gastronomiche dello chef Dario Abbate del Radisson Blu Hotel Milan e di Stefano Ciotti, chef stellato del ristorante Vicolo Santa Lucia, dell'Hotel Carducci 76 di Cattolica (Rimini).

L'eccellenza della tradizione gastronomica italiana si esprime attraverso piccole e medie realtà produttive e si esalta quando ad esse si affianca la sapienza realizzativa di professionisti del gusto. Sono questi gli ingredienti degli "Eventi Pastiferi", 11 cene (appuntamenti mensili, escluso agosto), con una formula in cui la presentazione e l'assaggio di grandi piatti uniti dal tema conduttore della pasta si affianca allo showcooking. Dietro ai fornelli, lo chef di casa, Dario Abbate e il suo sous-chef Ivano Lauretti affiancati, di volta in volta, da stelle della cucina italiana.

Alcune creazioni culinarie della serata, resteranno nel menù del Filini Reastaurant fino al 20 febbraio per poi cedere il passo a nuove creazioni a base di pasta che saranno presentate il 22 febbraio, data del  prossimo appuntamento con gli "Eventi Pastiferi". Gli invitati d'eccezione saranno un altro chef stellato e il pastificio Le Gemme del Vesuvio di Castello di Cisterna (Napoli). La cena è offerta al prezzo speciale di 40 euro, bevande incluse (è consigliata la prenotazione, tel. 02.36318070).

Info:
www.radissonblu.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack