Il 25 marzo 2011 Gerusalemme ospiterà la sua prima maratona internazionale dedicata a corridori dilettanti e professionisti. Nelle gare saranno inclusi percorsi caratterizzati da paesaggi ricchi di storia, di viste mozzafiato e di panorami emozionanti. Tre sono le gare con partenza dalla Knesset (sede del Parlamento israeliano) e arrivo al Parco Sacher, che prevedono percorsi di 42.195, 21 e 10 km.
Sono inclusi in tutti gli itinerari il centro di Gerusalemme, la Città Vecchia, le Mura, la Piscina del Sultano, la Porta di Giaffa, la Porta di Zion, il Teatro di Gerusalemme, la German Colony nel quartiere Emek Refaim, la Promenade Sherover con la splendida vista sulla Citta Vechia e l'intera città, il Monte Scopus ed il quartiere detto dell'Augusta Victoria.
I vincitori si aggiudicheranno premi che vanno dai 5mila ai 49mila U.S.D. Una serie di eventi sono inclusi nel programma del loro soggiorno a Gerusalemme, tra cui: la mostra Salute e Sport che si terrà dal 22 al 24 marzo 2011 presso l'ICC (International Convention Center), la serata gastronomica con ricchi menu a base di pasta e i tour nei dintorni di Gerusalemme. Sono anche disponibili varie iniziative di "special hospitality" e un supporto professionale dedicato ai corridori.
Info: www.jerusalem.marathon.com - www.goisrael.it
|