Il vino e le Città storiche Friburgo, Magonza, Wiesbaden
Pubblicato il: 21/01/2011

Europa - Germania


Friburgo, una delle 14 Città Storiche della Germania, è una pregiata zona vitivinicola. Basta uscire dalla città per trovare i famosi vigneti della regione e i paesaggi della Foresta Nera meridionale. In occasione della Festa del vino (dal 30 giugno al 5 luglio 2011) negli stand allestiti sulla piazza del Duomo è possibile degustare vini e spumanti del Baden accompagnati dalle specialità gastronomiche locali.

Wiesbaden, raffinata località termale frequentata nell'Ottocento dall'aristocrazia e dall'élite intellettuale europea, si trova nella regione del Rheingau nota per la qualità dei suoi vini, in particolare il Riesling. Da più di 33 anni nei giorni del Rheingau Festival (12/21 agosto 2011), nato in origine come evento promozionale dei viticoltori, la città diventa la "più grande enoteca del mondo".

Magonza, grazie agli antichi romani, ha scoperto la coltivazione della vite, una tradizione che l'ha portata a essere una delle zone vinicole più rinomate della Germania. Ogni anno a Magonza si organizza il Weinmarkt, festa del vino e degli artisti. Dal 24 al 25 agosto e dal 1 al 4 settembre 2011 avrà luogo la 79esima edizione con la partecipazione di oltre 70 case vinicole.

Info:
www.vacanzeingermania.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack