Brivido bianco a Bormio, Courmayeur e Cortina
Pubblicato il: 21/01/2011

Di Tour in Tour: Octopus Travel


Con Octopus Travel si parte per una settimana bianca, sempre di moda nelle località più chic, là dove le piste hanno davvero fatto la storia dello sci, dove lo shopping è realmente "folle", con negozi lussuosi ed originali, frequentati da vip di fama internazionale a passeggio come se fossero sul "red carpet". E poi tante emozioni per provare un vero "brivido bianco".

Bormio (Sondrio), all'insegna del relax e del wellness. Qui c'è la pista con il maggior dislivello delle Alpi (più di 1.800 m) e allo stesso tempo numerose proposte per chi non scia, dai Bagni Vecchi di origine romana (noti fin dal I secolo a.C.) con vasche e grotte, ai Bagni Nuovi in stile art-noveau con la vasca musicale all'aperto e… per la sera la tipica gastronomia fatta di bresaola, pizzoccheri, bitto e polenta accompagnata dai grandi rossi valtellinesi. Tra le tante proposte alternative, segnaliamo che ogni giovedì sera, a Bormio, sono di scena sciate, slittate e tanto divertimento sulle piste Stelvio e Genziana illuminate a giorno (dal 30 dicembre fino al 17 marzo, ogni giovedì sera).

Courmayeur (Aosta), tra le pendici della Val Veny e l'altipiano del Checruit, davanti alla maestosa catena del Monte Bianco. Vi sono più di 100 km di piste (tra 21 impianti di risalita, 29 piste da discesa e 29 km da fondo in Val Ferret). Ottime anche le attrezzature per lo snowboard, mentre in Val Vény si praticano l'heliboarding e il freeriding (anche con elicottero, accompagnati da esperti). Pattinaggio, curling e hockey su ghiaccio non sono da meno. Da provare il prestigioso Courmayeur Sport Center, uno dei centri sportivi d'alta montagna più attrezzati. Invece, per chi non ha proprio voglia di muoversi, le meravigliose e rinomate terme di Prè Saint Didier. Acque dalle proprietà rilassanti, ricostituenti e antireumatiche, percorsi benessere e trattamenti davanti allo spettacolo delle Alpi.

Cortina d'Ampezzo (Belluno), regina delle Dolomiti, sovrastata dalle splendide cime delle Tofane, del Cristallo e dell'Antelao. Ben 110 km di piste da discesa più 70 km di fondo e, per chi non scia, favolosi itinerari per lunghe escursioni su neve sempre perfettamente battuta. Per amanti degli sport estremi c'è il Cortina Adrenalin Center: snow rafting, gite con racchette da neve, discese con slittino, crazy sledge e lancio dal trampolino. Per chi invece ama la tranquillità, si inaugura proprio quest'anno il magico itinerario slow ski.

Le proposte. Una settimana intensa di neve e divertimento negli ski resort più famosi. Comfort, lusso e prestigio con Octopus Travel.
Bormio (So). All'entrata della "Magnifica Terra", a pochi metri dal centro e dalle Terme, fino a fine febbraio, per un soggiorno minimo di 7 notti l'Hotel Capitani 3* offre la camera doppia a notte con colazione inclusa a 116 euro.
Courmayeur (Ao). In posizione centrale e panoramica, a pochi passi dalla zona pedonale, l'hotel Croux 3*, fino a fine febbraio, offre la camera doppia a notte con colazione inclusa a 122 euro.
Cortina d'Ampezzo (Bl). Nelle vicinanze della stazione sciistica di Cortina, si trova l'Hotel Mirage 4* che, fino a fine febbraio, offre la camera doppia a notte con colazione inclusa a 181 euro.

Info:
www.octopustravel.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack