La Ciaspolera, gara e passeggiata con le racchette da neve che si terrà domenica 6 febbraio (partenza ore 10.30, la premiazione è prevista per le ore 12) in località Viote, Monte Bondone (Trento). Giunta alla decima edizione, la competizione sarà un'occasione da non perdere sia per praticanti della disciplina a livello agonistico sia per tutti coloro che amano camminare nella natura incontaminata. Saranno premitati i primi tre classificati per le categorie maschili e femminili di ciascuna gara.
Accanto alla sfida sportiva, spazio anche al divertimento per tutti coloro che vorranno affrontare il percorso per il puro piacere di rilassarsi e godere con un po' di sana attività fisica panorami mozzafiato su Trento e le vette dolomitiche. Al termine degli 8 km di tracciato, adatti a tutti i livelli di preparazione, applausi e riconoscimenti per tutti con premi a sorteggio tra i partecipanti e per i gruppi più numerosi. Il termine per le iscrizioni (e per ricevere un simpatico ricordo della manifestazione) alla Ciaspolera è mercoledì 2 febbraio (info: Sci Club Marzola, tel. 348.3009902-3).
La proposta. E' stato messo a punto un pacchetto, "Con le ciaspole sulla neve", con quote a partire da 110 euro a persona. La quota comprende: n. 2 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione; un pranzo/cena in un ristorante tipico; escursione accompagnata di "nordic walking" con istruttore e noleggio bastoncini; visita allo splendido centro storico di Trento (sabato pomeriggio); iscrizione alla 10a edizione della Ciaspolera; noleggio racchette da neve. Possibilità di: personalizzare il pacchetto con 1 solo pernottamento e/o con altre attività; visita guidata al Castello del Buonconsiglio al costo di 4 euro a persona (sabato mattina); consumazione dei pasti presso gli hotel convenzionati del Monte Bondone da 15 a 25 euro a persona.
Info: www.apt.trento.it
|