La baia di San Francisco offre molte iniziative dedicate agli innamorati durante il fine settimana del 14 febbraio 2011. Come una crociera romantica al tramonto sui battelli storici della Red and White Fleet è il modo ideale per trascorrere la serata di San Valentino: si passa sotto i ponti Golden Gate e Bay Bridge con lo sfondo delle luci della città di San Francisco, al suono di una chitarra mentre si sorseggia una bevanda accompagnata da gustosi stuzzichini (da venerdì 11 a domenica 13 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19.30; costo: 54 dollari a persona). Oppure si può decidere di partecipare all'ottava edizione dell'evento "Cibo dal Cuore": il pubblico è invitato a gironzolare per il Ferry Building, ascoltare musica dal vivo e ballare, mentre nei chioschi saranno serviti cibi gustosi ed assaggi di vino locale (l'entrata è gratuita mentre gli assaggi verranno pagati direttamente ai proprietari dei chioschi; i proventi della serata saranno devoluti all'associazione Slow Food di San Francisco; venerdì 11 febbraio dalle ore 17 alle 20).
Sesso, scienza, cena e brindisi. Iniziativa della CAoS (California Academy of Sciences) che permette di ammirare le creature più romantiche della terra. I pinguini africani che arruffano le loro piume per attirare la femmina, i ciclidi, pesci tropicali africani, che con le loro labbra a forma di cuore sembra stiano per schioccare un bacio, ed altre creature marine che ci insegnano l'antica arte di amare. Dopo la visita agli acquari sarà servita una cena di quattro portate, accompagnata da vino, presso il ristorante Moss Room (domenica 13 febbraio, alle ore 18; costo a persona 159 dollari cena inclusa).
Cioccolata e champagne per cuori solitari. Una passeggiata di circa tre ore per le strade di San Francisco (organizzazione Gourmet Walks) indurrà anche i cuori solitari a festeggiare San Valentino, magari incontrando l'anima gemella durante una delle fermate presso le varie cioccolaterie oppure durante il brindisi con champagne della California offerto in un bar del centro al termine del tour (venerdì 11 febbraio alle ore 15.30, sabato 12 febbraio alle ore 15 ed alle 15.30, costo 59 dollari a persona).
C'è amore nell'aria. Airship Venture propone una gita nei cieli della California a bordo del pallone aerostatico Zeppelin. Gli organizzatori di questo tour, su richiesta mettono a disposizione anche auto, ristorante, hotel e doni romantici perché l'esperienza sullo Zeppelin continui ad essere unica anche a terra. A tutti partecipanti al tour sullo Zeppelin verranno offerti cioccolatini e champagne della California (dall'11 al 14 febbraio i tour saranno organizzati per l'intera giornata; costi a partire da 495 dollari per persona, a seconda degli extra richiesti).
Donne con i capelli rossi. Se siete donne ed avete i capelli rossi, lunedì 14 febbraio potrete entrate gratuitamente al museo Charles M. Schulz Museum (Museo dei Peanuts) per festeggiare il giorno di San Valentino e dimostrare il vostro affetto per Charlie Brown e per la sua piccola fanciulla dai capelli rossi.
Napa Valley: giro in treno con serenata. Il Wine Train della Napa Valley è un luogo dove festeggiare San Valentino. Infatti a bordo del treno nel giorno degli innamorati verranno offerti alle coppie cioccolatini, champagne ed una serenata al suono della chitarra (da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio dalle ore 17.30 alle 21.30; costo 104/139 dollari a persona).
Info: www.onlyinsanfrancisco.it
|