Un San Valentino di… ghiaccio e oltre
Pubblicato il: 24/01/2011

Di Tour in Tour: Seiviaggi > Fino al 10 aprile 2011


Per San Valentino agli innamorati alla ricerca di emozioni indimenticabili Seiviaggi propone un'avventura da condividere insieme: partire alla scoperta della terra Lappone e dormire in igloo di ghiaccio o di vetro ammirando il magnifico fenomeno dell'Aurora Boreale. Il posto ideale nella Lapponia Finlandese è l'Arctic Resort Kakslauttanen, struttura immersa nel comprensorio naturalistico del Parco Nazionale Urho Kekkonen. Il Resort dispone di 31 cottage indipendenti, ciascuno con camino e sauna privata, costruiti in legno secondo la tradizionale architettura delle Finlandia settentrionale. Inoltre si potrà usufruire della "sauna a fumo" più grande del mondo riscaldata a legna seguendo le antiche tradizioni lapponi.

A pochi passi dal Resort ogni anno viene costruito Il Villaggio degli Igloo: 20 "abitazioni" dove poter trascorrere momenti indimenticabile. Il villaggio ospita un'interessante esposizione con sculture di ghiaccio realizzate da artisti lapponi ed internazionali e offre inoltre la possibilità di pernottare in originalissimi igloo sia di ghiaccio sia di vetro. Adagiati su pelli di renna e protetti da caldi sacchi a pelo si potranno ammirare i suggestivi riflessi di luce, il cielo stellato e lo straordinario fenomeno dell'aurora boreale che, in presenza di condizioni meteorologiche favorevoli, illumina la notte artica con incredibili giochi cromatici.

La proposta.
"Arctic Resort Kakslauttanen e Il Villaggio degli Igloo", fino al 10 aprile 2011, 4 giorni 3 notti, voli esclusi, a partire da 724 euro a persona con partenze giornaliere.

Info:
www.seiviaggi.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack