Da Bureau ad Associazione, cambia il nome ma non solo
Pubblicato il: 28/01/2011

Fatti&Personaggi: San Francisco Travel Association


Il San Francisco Convention & Visitors Bureau (SFCVB) ha iniziato il 2011 modificando il nome dell'organizzazione in San Francisco Travel Association. «Negli ultimi 100 anni, questa organizzazione è cresciuta e si è sviluppata come agenzia di vendita e marketing per l'industria del turismo di San Francisco -ha detto Joe D'Alessandro, presidente e CEO di SFCVB-. Oggi la parola Bureau non descrive con precisione chi siamo. In realtà siamo ben lontani dall'essere 'burocratici".

Il nuovo nome è uno dei tanti aspetti del Centennial Project di SFCVB, che dopo aver festeggiato nel 2009 il 100° anniversario dalla sua creazione, mira a preparare l'organizzazione per rispondere al meglio alle sfide dei prossimi 100 anni. Il progetto riguarderà la pianificazione strategica, la tecnologia, l'incremento di visitatori, il settore congressi ed incentive, la riorganizzazione interna, l'incremento dei soci e le azioni di branding.

Matt Stiker, vice presidente esecutivo e responsabile marketing  di SFCVB ha dichiarato: «Anche se il nome dell'organizzazione sarà ufficialmente "San Francisco Travel Association" utilizzeremo "San Francisco Travel" come marchio di riconoscimento. San Francisco Travel significa che ci occupiamo di ogni aspetto del viaggiare a San Francisco: che si tratti di viaggio di piacere, una riunione o convegno, un tour di gruppo, nazionale o internazionale».

E' stato anche realizzato un nuovo logo per l'organizzazione che si presenta come una griglia di nove quadrati che può essere utilizzato per mostrare nove immagini diverse o una singola immagine come se fosse il vetro di una finestra. Un nuovo logo che consente di illustrare la diversità di San Francisco ed i suoi punti di forza.

Info:
www.onlyinsanfrancisco.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack