Maschere, musica e dolci con il Carnevale di Fano
Pubblicato il: 28/01/2011

Hotel&Restaurant: Hotel Excelsior - Pesaro > Dal 19 febbraio al 6 marzo 2011


Dal 20 febbraio la città marchigiana di Fano (Pesaro Urbino) farà da cornice al più antico carnevale d'Italia. L'evento, le cui origini risalgono al 1800, inizierà domenica 20 febbraio e si concluderà il Martedì Grasso (8 marzo). L'Hotel Excelsior di Pesaro propone un esclusivo pacchetto weekend con visita a Fano (navetta dedicata), valido nei fine settimana tra il 19 febbraio e il 6 marzo.

Il primo weekend (19/20 febbraio) l'hotel darà ai suoi clienti l'opportunità di vivere l'apertura del Carnevale con il tradizionale "Getto", punto di forza dello spettacolo e momento in cui quintali di caramelle e cioccolatini pioveranno dai carri allegorici.
Il secondo weekend (26/27 febbraio) sarà all'insegna del relax e della musica. Sarà possibile assistere alle sfilate dei carri allegorici accompagnati dalla tradizionale Musica Arabita, suonata dalla storica banda fanese con strumenti di uso comune come barattoli o caffettiere.
Il terzo weekend (5/6 marzo) Fano propone degustazioni di prodotti tipici del carnevale e sfilate. Non mancherà il tradizionale Pupo, il "Vulon", la maschera storica che rappresenta i personaggi più in voga della città sotto forma di caricatura.

La proposta.
Pacchetto esclusivo per il Carnevale di Fano. Costo a persona: 99 euro. La quota include: 1 notte in camera Comfort, colazione Americana completa, libro "Le Marche Infinito", degustazione di prodotti tipici del carnevale, pranzo o cena al Bistrò Excelsior, accesso alla SPA Excelsior, navetta per Fano e visita alla città.

Info: www.excelsiorpesaro.it 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack