Dal 20 febbraio la città marchigiana di Fano (Pesaro Urbino) farà da cornice al più antico carnevale d'Italia. L'evento, le cui origini risalgono al 1800, inizierà domenica 20 febbraio e si concluderà il Martedì Grasso (8 marzo). L'Hotel Excelsior di Pesaro propone un esclusivo pacchetto weekend con visita a Fano (navetta dedicata), valido nei fine settimana tra il 19 febbraio e il 6 marzo.
Il primo weekend (19/20 febbraio) l'hotel darà ai suoi clienti l'opportunità di vivere l'apertura del Carnevale con il tradizionale "Getto", punto di forza dello spettacolo e momento in cui quintali di caramelle e cioccolatini pioveranno dai carri allegorici. Il secondo weekend (26/27 febbraio) sarà all'insegna del relax e della musica. Sarà possibile assistere alle sfilate dei carri allegorici accompagnati dalla tradizionale Musica Arabita, suonata dalla storica banda fanese con strumenti di uso comune come barattoli o caffettiere. Il terzo weekend (5/6 marzo) Fano propone degustazioni di prodotti tipici del carnevale e sfilate. Non mancherà il tradizionale Pupo, il "Vulon", la maschera storica che rappresenta i personaggi più in voga della città sotto forma di caricatura.
La proposta. Pacchetto esclusivo per il Carnevale di Fano. Costo a persona: 99 euro. La quota include: 1 notte in camera Comfort, colazione Americana completa, libro "Le Marche Infinito", degustazione di prodotti tipici del carnevale, pranzo o cena al Bistrò Excelsior, accesso alla SPA Excelsior, navetta per Fano e visita alla città.
Info:
www.excelsiorpesaro.it
|