Minitalia Leolandia riapre sabato 12 marzo. Una giornata piena di sorprese e divertimento che inaugura un 2011 ricco di novità e… 40 candeline da spegnere. Partiamo dalle novità: una nuova area, la Riva dei Pirati, con quattro nuove, divertentissime attrazioni per tutta la famiglia (i visitatori parteciperanno al sondaggio per decidere i nomi delle nuove attrazioni); un maxiconcorso ricco di premi che farà vincere chi saprà creare i minifilm più originali da pubblicare e far votare sul sito del Parco); nuovi spettacoli ogni giorno e mesi tematici (per un anno intero di festa). Inoltre ingresso gratuito il giorno del compleanno per i visitatori di tutte le età e nessun aumento sul prezzo dei biglietti d'ingresso.
Spettacoli ed eventi. Un'intera stagione di festeggiamenti attende i visitatori. Il giorno dell'apertura il Parco si animerà con le maschere tradizionali italiane (grazie ai costumi della sartoria teatrale Brancato, che vestirà lo staff della nuova area pirati), tutti i giorni, all'arrivo e all'uscita, due nuovissimi spettacoli saluteranno gli ospiti e ogni mese sarà dedicato a un tema diverso, con eventi e iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini. In concomitanza con i 150 anni dell'Unità d'Italia, il Parco festeggia un altro traguardo importante: 30 splendide attrazioni adatte a grandi e piccini e 160 monumenti in miniatura perfetti in ogni dettaglio ricordando che Minitalia Leolandia nacque nel 1971 a Capriate San Gervasio (esattamente a metà strada fra Milano e Bergamo) con l'intento di far conoscere ai bambini e alle loro famiglie la storia, la cultura e le meraviglie del Bel Paese.
Le nuove attrazioni. La "Riva dei Pirati" è un'area in pieno stile "isola del tesoro". Le quattro nuove attrazioni sono: un arsenale con 12 botti di polvere da sparo che girano a tutta velocità, la torre del bucaniere ubriaco che, dopo una salita mozzafiato, scende ruotando come una vite, la zattera impazzita che balla come in preda a un mare tempestoso e, per finire, una banda di rane che, salto dopo salto, cercano di accaparrarsi il tesoro della Riva.
Ingresso gratuito. Abbiamo già detto che tutti i visitatori che verranno a Minitalia Leolandia il giorno del loro compleanno, previa registrazione sul sito, entreranno gratis e riceveranno un simpatico omaggio? Sìì!?! E per chi ha compiuto gli anni durante i mesi di chiusura? Nessuna paura, sarà istituito il 2 aprile un appuntamento dedicato al "Noncompleanno", così che tutti possano avere la loro giornata speciale. E poi i bimbi sotto il metro di altezza non pagano. Per tutti gli altri ci sono il biglietto ridotto (per i bimbi alti fino a 1,40m e per gli over 65) al prezzo di 17 euro e l'intero a 22 euro e il secondo giorno entrano gratis.
Info: www.minitalia.com
|