Lo scorso 20 ottobre, gli organizzatori della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon hanno ufficializzato il nuovo sito web della manifestazione e, contestualmente, è scattato il via alle iscrizioni. Risultato: dopo 48 ore erano oltre 100 gli appassionati di mountain bike che decidevano di sfidarsi, il prossimo 2 luglio, nella "Europe's hardest mountain bike race", ovvero la gara più dura nel panorama continentale del ciclismo off-road.
A meno di 6 mesi dalla Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon l'elenco degli iscritti è arrivato a quota 528 biker e le nazioni rappresentate dagli iscritti fino ad ora, sono ben 20 con numerosi Paesi extra europei. Naturalmente la parte del leone la fanno gli italiani con oltre 300 iscritti (e di questi il 20% proviene dall'Emilia Romagna), ma non deve sorprendere la presenza di biker provenienti da Singapore, India, Australia, Stati Uniti. Il perché lo spiegano gli stessi organizzatori: «Questo risultato testimonia l'eccezionale interesse internazionale per la Südtirol SellaRonda Hero - ha commentato Gerhard Vanzi che insieme a Peter Runggaldier ha ideato e "confezionato" l'edizione di esordio dello scorso anno - una attrazione sia per la tecnicità del tracciato sia per la bellezza del paesaggio delle Dolomiti, che ci piace ricordarlo è diventato Patrimonio Naturale dell'Umanità Unesco».
Dal punto di vista tecnico poco cambia rispetto al battesimo di un anno fa con i due tracciati che rappresentano una vera sfida: «Il più duro è il percorso marathon di 82 km ma abbiamo conservato anche quello accessibile a "quasi" tutti di 50 km -commenta Peter Runggaldier-, ma entrambi hanno in comune la bellezza delle Dolomiti perché sono stati ricavati tra le quattro valli intorno al gruppo del Sella come la Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e non ultima l'Alpe di Siusi».
Info: www.sellarondahero.com
|