Sei cene raccontano i prodotti della terra, sulla tavola, nel bicchiere
Pubblicato il: 31/01/2011

AgendaEventi: Forlimpopoli (Fc) > Da febbraio e maggio 2011


Tornano "I Lunedì in Casa Artusi", trionfo della Romagna in tavola e dei suoi prodotti di qualità. Nel contesto della collaborazione tra Casa Artusi e Romagna Terra del Sangiovese , a grande richiesta del pubblico, anche per l'anno 2011 sarà riproposto il ciclo di serate a tema con cena in Casa Artusi nelle quali le aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese (espressione delle eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna), presenteranno prodotti e attività. Quest'anno il filo conduttore saranno alcuni caratteristici prodotti tipici di queste terre, con relatori esperti sul tema, che presenteranno l'argomento della serata.

Al prezzo di 28 euro, nel menù ideato dallo chef Andrea Banfi di Casa Artusi utilizzando i prodotti della tradizione a cui è dedicata la serata, avrà spazio anche un piatto creato dai ristoratori associati a Romagna Terra del Sangiovese, con abbinamenti delle portate ai grandi vini delle nostre cantine. Così tra lunedì 7 febbraio e lunedì 30 maggio andranno in scena sul palcoscenico gastronomico per eccellenza, Casa Artusi in Forlimpopoli, sei magnifiche "cene raccontate".

La prima cena, lunedì 7 febbraio, dedicata alla "Romagna in tavola", introdotta dalla vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni, avrà come relatore il prof. Franco Mambelli (componente Comitato Scientifico di Casa Artusi). Tutte le serate saranno condotte da Roy Berardi, giornalista e responsabile delle relazioni pubbliche di Romagna Terra del Sangiovese.

Le successive serate de "I Lunedì in Casa Artusi" saranno dedicate rispettivamente al cioccolato artigianale di qualità (21 febbraio), all'olio extra vergine di oliva (14 marzo), al formaggio di Fossa ed al raviggiolo (4 aprile), alle confetture delle memorie contadine (2 maggio) e alle carni della tradizione (30 maggio).

Info:
www.casartusi.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack