Fra i dieci appuntamenti della manifestazione sportiva distribuiti su dieci week end della quarta edizione del Jägermeister Vertical Tour (rassegna sportiva invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard), cinque si sviluppano con la formula della competizione "Ice Cold Contest", in cui grandi nomi del freestyle gareggiano con spettacolari salti acrobatici per aggiudicarsi in ogni gara, il montepremi messo in palio dall'organizzazione. I prossimi "Ice Cold Contest" saranno in Lombardia in provincia di Sondrio, a Madesimo il 5 e 6 febbraio e a Livigno il 27 e 28 febbraio, per concludersi con la finalissima del 19 e 20 marzo al Monterosa Ski - Gressoney (Aosta). Potranno accedere alla finalissima dell'Ice Cold Contest (in palio un montepremi finale di 5.000 euro) al Monterosa Ski di Gressoney, solamente i primi due atleti classificati su ciascun dei quattro Ice Cold Contest, due skier e due snowboarder.
Gli altri week end sportivi sono invece pensati come pure esibizioni spettacolari denominate "Nescafè freestyle show" e saranno ospitati il 12 e 13 febbraio ad Alleghe (Belluno) per poi spostarsi a Roccaraso (Aquila) il 19 e il 20 febbraio e risalire al Nord Italia a Folgaria (Trento) il 12 e 13 marzo.
La "due giorni" di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour si svolgerà a partire dalle ore 9,30 fino alle 16,30 delle giornate in programma all'interno del villaggio sponsor il "Vertical Village" (area lounge allestita alla partenza degli impianti di risalita di ciascuna comprensorio). Alle 14,30, poi il momento più atteso e appassionante della giornata: "l'Ice Cold Contest" sul vertical jump o il "Nescafé freestyle Show". Lo staff del tour sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard o testare su strada un'auto della gamma Citroën... e per far degustare bevande calde o drink.
Fra i noti rider del panorama nazionale e internazionale che sul vertical jump di 15 metri si cimenteranno ancora in nuovi e folli aerial acrobatici realizzando salti tecnici, (Back flip, front flip e rotazioni back side...) c'è Charlotte Brangero. La sedicenne originaria di Salice D'Ulzio (Torino), già nota nel settore del freestyle per aver essersi aggiudicata numerosi riconoscimenti per bravura atletica, testimonia come lo sport estremo non sia solo interessante per gli atleti maschi! Fra i grandi nomi (maschili) del freestyle che partecipano a questo tour di freestyle in "alta quota" si leggono Davide Vagheggi, Gabriele Strangolini, Brun Pierre, Ruggero Naccari, Massimo Garzulino, Stefano Gozzi e Matteo Zappaterra.
Info: www.verticaltour.it
|