Tanti gli appuntamenti nel calendario 2011 di Valencia all'insegna di arte, musica, spettacoli, buona cucina, sport, parchi, mare. Uno di questi è la quarta edizione di "Cuina Oberta Restaurant Week" (14/20 febbraio) quando i ristoranti più rinomati della città propongono menu speciali a prezzi davvero convenienti. Cuina Oberta è l'occasione perfetta per scoprire i piatti della tradizione gastronomica valenciana (primo tra tutti, la paella), riproposti in maniera innovativa dagli chef.
Si può anche decidere di assistere a uno dei tanti spettacoli in programma al Palau de les Arts. Le proposte sono infinite: l'8 e 11 febbraio andrà in scena l "Eugene Onegin" del compositore russo Tchaikovsky, mentre "L'Elisir d'amore" di Donizetti sarà rappresentato il 26, 29 e 31 marzo e il 3, 5, 8 e 10 aprile. A fine maggio invece sarà la volta della "Tosca" di Puccini. L'auditorium non si limita ad offrire spettacoli musicali d'alto livello, ma anche la possibilità di visitare gli interni dell'edificio. Gli appassionati di musica e architettura, ma anche i semplici curiosi, potranno visitare l'edificio progettato da Santiago Calatrava, inserito nello spettacolare complesso della Ciudad de las Artes y las Ciencias.
A marzo si tiene la festa più attesa dai valenciani: Las Fallas" (15/19 marzo) quando la città rivela il suo lato più "scoppientante". Appuntamento tutti i giorni in plaza del Ayuntamiento, dove alle 14 andrà in scena un emozionante spettacolo pirotecnico che scuote le vie del centro con fragorose esplosioni.
Info: www.turisvalencia.es |