La "Settimana del Gusto" di Chinappi è l'iniziativa che si colloca all'interno dell'Accademia della Buona Tavola e che prevede, nella seconda settimana di ogni mese, sei serate a tema dedicate ad una particolare specialità di mare, abbinata sempre alle migliori etichette laziali e non solo, al fine di esaltare i prodotti del territorio circostante e dar vita a creazioni enogastronomiche versatili.
Dopo gli speciali sulla zuppa di pesce, i crostacei, il baccalà e il fritto, prosegue anche quest'anno l'appuntamento. Questa volta protagonista è la pasta, con un menù dedicato esclusivamente ai primi piatti. A partire dall'8 fino al 13 febbraio il Ristorante di Stefano Chinappi propone l'assaggio di: tripolini con pomodorino fresco e basilico, vermicelli alle vongole veraci, calamarata di Gragnano con ragout di sparnocchie, raviolo farcito di ricciola su broccoletti, rigatone classico alla genovese e per finire un pacchero farcito di ricotta e canditi su salsa di cioccolato. Ad accompagnare la degustazione i vini provenienti dell'azienda campana Mastroberardino.
Il Ristorante romano di via Valenziani fa da sfondo, dunque, a un viaggio fra percorsi enogastronomici e menù degustazione (costo 55 euro, bevande incluse) che sanno ricreare momenti di vero piacere e soddisfare anche i palati più esigenti.
Info: chinappi@chinappi.it
|