Nella vallata dello Pitztal per settimane bianche superconvenienti
Pubblicato il: 04/02/2011

Europa - Austria


Pitztal è una delle valli più tradizionali, autentiche e incontaminate del Tirolo austriaco, con impianti, livello degli alberghi e dei servizi di prim'ordine. Nel tratto inferiore della vallata i paesi di Arzl, Wenns, Jerzens (dagli 880 ai 1.100 m) giacciono al sole in uno scenario idilliaco, nella parte alta (Innerpitztal, 1.640 m), i centri principali sono  St. Leonhard (1.370 m) e il paesino presepe di Plangeross. In questo contesto di montagna pura il turismo si integra con saggezza, con aree sciistiche sviluppate quanto basta. Dalla cima dell'Hochzeiger si vede mezza Austria, e non solo. Il comprensorio, sopra i paesini di Wenns e Jerzens nella Pitztal, è una ineguagliabile balconata panoramica sulle vette alpine di 3 paesi.  Sulla valle dell'Inn e le Alpi Tirolesi, prima di tutto, poi fino allo Zugspitze (cima più alta della Germania) da una parte, e al Silvretta e alle Alpi Svizzere dall'altra.

A Hochzeiger gli sciatori più esperti trovano pane per i loro denti con il tracciato di slalom gigante permanente per cronometrare le proprie prestazioni fra i paletti, misurare la velocità, cimentarsi sulle gobbe o in tracciati freeride. Per i principianti dello snowboard c'è invece un Boarderpark separato dove ogni giovedì viene organizzato un party. L'area sciistica è arricchita da 3 baite e rifugi ideali per chi non scia, luoghi per gustare piatti tirolesi supertipici, come la malga Jerzner Alm o, a 1.900 m a bordo pista (compreso quella di slittino), la baita Stalderhütte (molto carina e buen retiro esclusivo con 20 camere rinnovate e rivestite in cembro, con sauna e bagno turco) o, ancora, la Hochzeigerhaus.

La proposta.
A marzo settimane bianche superconvenienti, da 499 euro a persona in hotel 3 stelle  per un 'All Inclusive' di 7 giorni pensione completa più 6 giorni di skipass. Lo skipass per i bambini sotto i dieci anni e accompagnati da un genitore con documento d'identità sempre gratis, 10/15 anni sconto circa 30%. Disponibili anche pomeridiani e mezze giornate. Nuovo skipass generale 'Pitzregio', valido da 2 a 16 giorni oltre che per i 3 comprensori, anche per la zona sciistica di Imst, con 3 impianti e apertura in notturna 3 volte la settimana (3 giorni 110 euro,  6 giorni 195 euro, bambini sotto i 10 anni gratis).

Info:
www.pitztal.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack