Fino al 31 marzo 2011 si possono gustare, sulle piste dell'Alta Badia, i piatti ideati da chef dell'Alto Adige e stellati Michelin. Dolomiti.it segnala agli amanti della montagna la seconda edizione di "Sciare con Gusto", rassegna enogastronomica in cui la montagna "si gusta" in ristoranti, rifugi alpini e masi. L'evento si articola in diversi momenti.
Colazioni tra le vette. Ai 2.000 m del Col Alto, storica montagna sciistica di Corvara in cui nel 1947 fu costruita la prima seggiovia d'Italia, ogni martedì e giovedì mattina la giornata comincia con la preparazione di un'energetica colazione a base di prodotti altoatesini come i latticini, formaggi e marmellate dei masi locali, miele, pane, speck e uova sorseggiando i tipici succhi di mele. Alle prime ore del mattino è possibile godere del panorama e del silenzio delle cime delle Dolomiti circostanti per poi raggiungere in pista il fondovalle prima dell'apertura degli impianti di risalita.
Il piatto del fondista. Per gli appassionati dello sci di fondo l'ex campionessa di sci di fondo Maria Canins consiglia il "piatto del fondista", presente in tutti i ristoranti situati lungo gli anelli del Centro Fondo Alta Badia.
Il De dl'vin. Il 20 marzo è il "dè dl'vin" ovvero la giornata sugli sci dedicata ai vini altoatesini che prevede la degustazione dei migliori vini dell'Alta Badia insieme a speck, formaggi e pane Südtirol. Quattro le baite a 2.000 m dove soddisfare i piaceri del palato.
Info: www.dolomiti.it
|