Settimane bianche “eco” in quattro Alpine Pearls
Pubblicato il: 07/02/2011

Europa - Austria


Hinterstoder, Mallnitz, Neukirchen e Werfenweng, sono raggiungibili in treno e al loro interno si impiegano mezzi a basso impatto ambientale per consentire agli ospiti di muoversi facilmente, nel rispetto dei meravigliosi paesaggi circostanti. Quattro Perle austriache del Consorzio Alpine Pearls dove trascorrere settimane bianche "eco".

Hinterstoder. E' un villaggio di montagna situato nella regione del Phyrn-Priel, in Alta Austria. La calma e la tranquillità che regnano ad Hinterstoder ne fanno il posto ideale dove trascorrere qualche giorno di vacanza praticando i propri sport preferiti. Le sue piste innevate sono una garanzia per gli appassionati degli sport invernali, anche per i più esigenti. Ad Hinterstoder si arriva comodamente in treno e una volta qui, della propria macchina non se ne ha più bisogno. Per tutto l'inverno è infatti attivo uno ski-bus che collega le piste di fondo e di discesa al centro del paese.
La proposta. Fino a Pasqua è valida l'offerta "Settimana attiva invernale Alpine Pearls": 7 notti in agriturismo con pernottamento in camera doppia e colazione a partire da 285 euro a persona. In alternativa, 7 notti in hotel 3*, in camera doppia con servizio di mezza pensione, da 515 euro a persona; in hotel 4* da 720 euro a persona. Nel prezzo è compresa inoltre una carta settimanale per accedere alle piste da sci di fondo di Hinterstoder, un giro in slitta in notturna, il noleggio di uno slittino, taxi-bus gratuito, un ingresso al museo Alpineum e uno skipass di tre giorni con accesso automatico agli ski-bus della regione del Pyhrn-Priel.

Mallnitz.
Questo autentico gioiello del Parco Nazionale degli Alti Tauri, offre alcuni tra gli scenari alpini più affascinanti: cime imponenti, ghiacciai e laghi di montagna sono un richiamo per chi ama la natura. Andare alla scoperta dei paesaggi innevati del Parco è senza dubbio un'esperienza suggestiva: a piedi, con le ciaspole o su una slitta trainata da cavalli, sci di fondo con 40 km di piste certificate con il marchio di qualità, mentre innumerevoli sono i tour per gli appassionati di sci alpinismo. Il comprensorio sciistico Ankogel, il più alto di tutta la Carinzia, è invece l'ideale per coloro che vogliono cimentarsi nello sci alpino.
La proposta. Fino al 10 aprile 2011 chi si reca a Mallnitz potrà approfittare della fantastica offerta di Alpine Pearls "Divertimento sulla neve" che prevede: 4 notti in hotel 4*, in camera doppia con mezza pensione e area wellness, a partire da 299 euro a persona; in hotel 3*, con servizio di mezza pensione, da 269 euro a persona; in pensione 3*, con colazione, a partire da 229 euro a persona. Acquistando il pacchetto Alpine Pearls si avrà diritto ad una serie di vantaggi legati alla mobilità, tra cui il trasferimento dalla stazione di arrivo all'hotel e viceversa, ski-bus gratis da e per il comprensorio dell'Ankogel (con accesso alla funivia) e l'utilizzo gratuito del bus per escursioni con le ciaspole. L'offerta include anche un'escursione guidata nel Parco Nazionale e la possibilità di accesso alle piste di sci di fondo.

Neukirchen. Un'altra Perla del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Una località che si è messa all'opera per garantire efficaci alternative all'uso dell'auto: shuttle bus dalla stazione all'hotel, ski-bus gratuiti e slitte con i cavalli, per chi vuole regalarsi momenti romantici tra paesaggi mozzafiato. A testimonianza del costante impegno della località sotto il profilo della tutela ambientale, da quest'anno è in funzione anche l'impianto fotovoltaico più in quota d'Europa (a 2.100 m) che fornirà il 75 per cento dell'energia necessaria al funzionamento delle funivie Wildkogelbahnen.
La proposta. Fino al 16 aprile 2011 ci si può avvalere dell'offerta Alpine Pearls "Inverno in mobilità dolce" che prevede: 7 notti in appartamento, uno skipass per quattro giorni valido in tutta l'area del comprensorio Ski-Arena Wildkogel, un'escursione con le ciaspole nel Parco Nazionale, un ingresso al museo Bramberg, l'accesso alle piste di fondo e l'utilizzo gratuito di tutti gli ski-bus locali, a partire da soli 352 euro a persona; in hotel 3* , in camera doppia con servizio di mezza pensione, da 576 euro a persona; in hotel 4*, a partire da 646 euro.

Werfenweng.
In questa stupenda località a mezz'ora da Salisburgo, la mobilità dolce è sinonimo di convenienza: basti pensare che chi si reca nella località in treno o arriva con l'auto, ma non la userà per almeno quattro giorni, verrà addirittura premiato. In palio c'è la carta vantaggi "SaMo", che dà diritto ad una serie di privilegi e di fantastiche agevolazioni, tra cui il trasferimento dalla stazione di arrivo all'hotel e viceversa, taxi gratuito all'interno della località, possibilità di noleggiare auto ecocompatibili, un'escursione con le ciaspole, un giro su carrozza trainata da cavalli, noleggio slittino, pattini e materiale per sci di fondo, e uno sconto per una gita a Salisburgo. Insomma, tutto il meglio per trascorrere una vacanza super a contatto con la natura, anche per famiglie con bambini. I più piccoli si divertiranno al "Kinderclub", dove il pinguino Bobo, arrivato dal Polo Sud, insegnerà loro a sciare in allegria. Non solo, per i bambini è in programma anche un suggestivo trekking con i lama. I più creativi potranno inoltre partecipare ad un concorso di disegno, che avrà per tema il "divertimento sulla neve", con l'occasione di vincere dei bellissimi libri e di vedere pubblicati i propri capolavori sul sito www.werfenweng.eu.
La proposta. Con Alpine Pearls, prenotando per una settimana in una delle strutture 'SaMo' di Werfenweng, oltre alla carta vantaggi, si avrà l'opportunità unica di ricevere uno skipass valido su tutte le piste e di fare un indimenticabile volo tandem in parapendio.La proposta "Pazzi per Werfengeng" prevede, fino al termine della stagione invernale, 7 giorni in camera doppia con colazione, a partire da 404 euro a persona.

Info:
www.alpine-pearls.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack