SAS è la compagnia aerea più puntuale d'Europa
Pubblicato il: 07/02/2011

Fatti&Personaggi: FlightStats


Puntualità e rispetto degli orari: Scandinavian Airlines ha ricevuto da FlightStats l'On-time Performance Service Award 2010 per la categoria Europa. A decretarlo è FlightStats, società specializzata nel monitoraggio delle eccellenze del mercato aereo, che le ha riconosciuto ufficialmente questo primato assegnandole l'On-time Performance Service Award 2010 (OPSA) per la categoria Europa. Il premio è stato conferito sulla base dei dati raccolti da FlighStats nel corso del 2010, aggregando statistiche fornite da aeroporti, compagnie, agenzie e altre autorità dell'aviazione civile, dai quali Scandinavian Airlines è emersa come la compagnia europea con la più alta percentuale di voli atterrati entro 15 minuti dall'orario previsto dallo schedule.

Scandinavian Airlines è stata l'unica compagnia aerea internazionale basata al di fuori della regione dell'Asia-Pacifico ad essere inclusa nella lista delle candidate al titolo di compagnia più puntuale al mondo. Anche Widerøe, sussidiaria norvegese del Gruppo SAS, si è classificata tra le finaliste dell'analogo premio riservato ai vettori domestici europei.
Attraverso le sue fonti, Flightstats monitora giornalmente il rendimento di oltre 150.000 voli, mette a disposizione i dati per l'analisi e la pubblicazione e offre ogni giorno informazioni sullo stato dei voli in tempo reale a milioni di viaggiatori.

Info:
www.flightstats.com - www.flysas.it  

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack