Riflettori puntanti su Livigno, il piccolo Tibet italiano, che dal 22 al 25 febbraio 2011 ospiterà per la quinta volta questo contest straordinario e unico nel suo genere. L'evento è stato nuovamente classificato nella graduatoria globale dello Swatch TTR Ticket To Ride, il circuito di gare di snowboard più rinomato al mondo, con cinque stelle in entrambe le competizioni in programma, segno che il Burn River Jump è entrato di diritto a far parte degli appuntamenti cruciali della stagione non solo a livello europeo ma mondiale.
Burn River Jump è sinonimo di spettacolo e come nelle passate edizioni non mancherà di appassionare partecipanti e spettatori, mostrando l'espressione più alta in termini di tecnica e competizione che questa disciplina sa offrire, grazie anche a una Rider list con i nomi più importanti al mondo. La prima delle due fasi di gara, il Burn Slopestyle Contest, vedrà 100 tra i top rider in circolazione fronteggiarsi sulle incredibili strutture del Mottolino Swatch Snowpark, uno tra i migliori Snowpark nostrani e rinomato all'estero per aggiudicarsi una parte del prizemoney di 50mila dollari.
Venerdì 25 i migliori atleti classificatisi nello "slopestyle", accederanno alla seconda fase, dove incontreranno gli invitati al contest e le wild card, nel momento fondamentale e unico del tanto atteso salto del fiume Spoel nel centro di Livigno. Al tramonto la location lombarda verrà illuminata dalle star dello snowboard, in uno show grandioso ed eccezionale che, come ogni anno, porterà nel Bel Paese questo sport ad un livello superiore. Il livello di riding si preannuncia ancora più alto, garantito dai nomi importanti dei pro del ranking mondiale, al momento gelosamente custoditi da Giacomo Kratter, e grazie all'importante collaborazione di Doors Snowpark Structure, l'azienda che si occuperà della creazione, della realizzazione e del posizionamento delle strutture di gara.
Title sponsor d'eccellenza Burn che si riconferma vicino al mondo del freestyle made in Italy, trovando nell'innovazione nell'unicità del format di gara i punti d'incontro di questa partnership vincente.
Info: www.riverjump.it
|