Fra i protagonisti del Premio "Italia a Tavola", che verrà consegnato sabato 12 febbraio nella prestigiosa cornice del Four Seasons Hotel di Firenze, ci sarà il Consorzio Garda Classico. Un evento che il magazine enogastronomico dedica ai Personaggi dell'Anno votati dagli internauti e che quest'anno prevede anche alcune "menzioni speciali" attribuite con l'obiettivo di riconoscere il ruolo fondamentale di chi ha contribuito alla realizzazione di progetti innovativi per il settore.
Nell'ambito degli Award 2010 Italia a Tavola (attribuiti in collaborazione con un'altra testata online, Oliovinoepeperoncino) un riconoscimento sarà consegnato al Garda Classico per il progetto "Italia in Rosa" e specificatamente per il successo dell'edizione 2010 della manifestazione di Moniga, divenuta in pochi anni la più importante vetrina italiana dei vini rosati. Il premio sarà attribuito congiuntamente anche al Consorzio del Bardolino con l'intento di premiare lo spirito di collaborazione che, lo scorso anno, ha portato i due Consorzi ad agire in sinergia per un'edizione di "Italia in Rosa" che ha idealmente unito la sponda veronese a quella bresciana, tenendo banco nelle due sedi di Moniga del Garda e di Lazise.
«Siamo molto onorati di un premio che va dedicato all'intelligenza ed al cuore di tutti coloro che hanno creduto nel progetto Italia in Rosa -afferma il presidente del Consorzio Garda Classico, Sante Bonomo-. Questa manifestazione sta ha ormai per raggiungere una rilevanza internazionale, e questo ha avuto senza dubbio ricadute estremamente positive per il nostro Chiaretto, che finalmente grazie a questa vetrina ha dimostrato di sapersi confrontare senza alcun complesso di inferiorità con tutte le più titolate produzioni in rosa nazionali ed estere. E questo premio è senza dubbio il miglior auspicio possibile per l'edizione 2011 di "Italia in Rosa", già fissata per il weekend del 4 e 5 giugno».
|