Eventi Pastiferi: nuovo concerto gastronomico a quattro mani
Pubblicato il: 11/02/2011

Hotel&Restaurant: Radisson Blu Hotel Milan - Milano


Tornano il 22 febbraio 2011 gli "Eventi Pastiferi", dopo il promettente avvio dello scorso 25 gennaio, con una nuova strepitosa proposta gastronomica, che vedrà naturalmente sempre la pasta come protagonista, con la collaborazione di Edizioni Gribaudo Il Gusto, Kawalski Editore, i periodici Grande Cucina, Cucina Gourmet e CartaPiù Feltrinelli. Renato Martino del ristorante stellato "Il Vairo del Volturno", di Vairano Patenora in provincia di Caserta, sarà lo chef, che per l'occasione affiancherà Dario Abbate, lo chef di casa, nella sua cucina a vista. I due, che hanno in comune la fantasia, l'amore per la tradizione e l'impegno nel valorizzare i prodotti della natura, delizieranno gli ospiti con le loro creazioni a base di pasta e racconteranno passo a passo i vari stadi di preparazione dei piatti, proponendo originali accostamenti.

La grande pasta artigianale del marchio "Le Gemme del Vesuvio" di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, sarà la protagonista assoluta della serata con i più classici formati della tradizione napoletana e non solo, tutti rigorosamente realizzati con semole pregiate e trafile in bronzo. Il ristorante Filini continuerà poi a proporre per il mese di marzo, fino al prossimo Evento Pastifero, alcune portate a base di pasta a marchio Le Gemme del Vesuvio.

Per il mese di marzo, l'appuntamento con la "Cena pastifera" è fissato per martedì 22 e sarà di scena la Toscana con il pastificio tradizionale della "Famiglia Martelli" di Lari, nella provincia di Pisa e lo chef ospite Filippo Saporito del ristorante  "La Leggenda dei Frati", in località Abbadia Isola di Monteriggioni, nella provincia di Siena.

La "Cena pastifera" è proposta al prezzo speciale di 40 euro, bevande incluse. Prenotazioni ai numeri: 02.36318070 o 02.3631888.

Info:
www.radissonblu.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack