“A San Valentino niente è più dolce dell’arte”
Pubblicato il: 11/02/2011

AgendaEventi: Regione Valle d’Aosta > 12/13 febbraio 2011


Due biglietti al prezzo di uno per l'entrata a mostre e castelli. L'assessorato Istruzione e Cultura aderisce all'iniziativa "A San Valentino niente è più dolce dell'arte" promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Festa di San Valentino, sabato 12 e domenica 13 febbraio.
 
La manifestazione è finalizzata al fornire l'opportunità ai cittadini di fruire dei capolavori dell'arte e dell'archeologia spendendo la metà purché ci si presenti in coppia (marito e moglie, fidanzato e fidanzata, genitore e figlio, amici). Da non dimenticare comunque che i minori di 18 e gli ultra 65 entrano gratuitamente.
 
E' pertanto previsto l'ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto ai castelli di Sarriod de La Tour a Saint-Pierre, Sarre, Fénis, Issogne, Verrès, Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean e alle mostre La cultura dell'ospitalità. Le collezioni d'arte degli albergatori in Valle d'Aosta al Museo Archeologico Regionale e Il Coraggio. Arte contemporanea dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo al Centro Saint-Bénin di Aosta.
 
«La Valle d'Aosta -afferma Laurent Viérin, assessore all'Istruzione e Cultura- ha accolto con piacere l'invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ad aderire ad un'iniziativa che vuole promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Eventi di questo tipo rientrano infatti a pieno titolo nelle attività che l'assessorato conduce ormai da tempo con l'obiettivo di permettere la più ampia conoscenza e fruizione dei beni culturali da parte dei cittadini».

Info:
www.regione.vda.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack