Isole Vergini: International Rolex Cup Regatta
Pubblicato il: 14/02/2011

Americhe - Usa


Nelle acque di St Thomas, dal 25 al 27 marzo, si svolge la 38esima edizione dell'ormai famosa International Rolex Cup Regatta. E' richiesta una preparazione rigorosa, determinazione individuale e tempo superlativo. Il St.Thomas Yacht Club apre figurativamente le sue portemper dare il benvenuto agli ospiti e condividere la straordinaria esperienza nello stile tipico isolano, senza troppe formalità e con alto senso di amicizia. Il Club è il centro degli incontri (con la colazione ogni mattina e la socializzazione dopo la competizione) durante i tre giorni di veleggiate tra onde, isolotti ed isole che formano l'arcipelago delle isole Vergini Americane.

La competizione è seria, poiché la International Rolex Regatta fa parte della serie US-IRC Gulf Stream Series, con un management team di gara altamente professionale (Dave Brennan e Dick Neville sono i due principali responsabili di gara) ed una giuria internazionale (il Vice Presidente ISAF, Eric Tulla e Tina Willschleger sono i dirigenti della giuria). Una delle tradizioni è la "Town race" del venerdì, quando l'intera flotta di imbarcazioni a vela gareggia dalla punta orientale di St. Thomas fino al cuore vibrante del porto commerciale di Charlotte Amalie. Inoltre in serata, ogni giorno, sono organizzati beach party, feste con musica reggae e gastronomia. Al sabato sera un indimenticabile commiato dello sponsor Rolex con tanto spirito e colore come al carnevale, con le danze degli spiritelli Mocko Jumbie sui trampoli, nell'elegante e splendida marina degli yacht di St.Thomas, Yacht Haven Grande.

La International Rolex Regatta tradizionalmente ospita classi veliche IRC, CSA (Spinnaker Racing, Spinnaker Racing/Cruising e Non-Spinnaker Racing), One-Design IC 24s e Beach Cats. A.H. Riise, il rivenditore ufficiale del marchio d'orologeria Rolex alle U.S. Virgin Islands, ha un ruolo attivo nella sponsorizzazione della International Rolex Regatta. La Island Global Yachting ed il Dipartimento del Turismo sono sponsor dell'evento, e Marriott Frenchman's Reef Hotel, Mount Gay Rum ed Heineken tra i sostenitori.

Info:
www.isoleverginiusa.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack