All'interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene (Treviso) e circondata dalle vigne del Prosecco, Locanda Sandi è un angolo di charme immerso tra gli splendidi colori della Marca Trevigiana. Può essere la base da cui partire per itinerari alla scoperta del territorio: dall'enogastronomia all'arte, dalla tradizione alla natura, ma anche il luogo privilegiato dove poter trascorrere una Pasqua tranquilla e rilassante con un menu tutto da scoprire.
La Locanda è nata a completamento dell'intensa attività di promozione e valorizzazione del territorio che la cantina Villa Sandi ha intrapreso da molti anni. Dopo aver aperto ai visitatori la sede principale, una villa di scuola palladiana del XVII secolo con suggestive cantine sotterranee, Villa Sandi ha voluto dare la possibilità di continuare la scoperta del territorio, passando dai vini ai piatti della tradizione locale scoprendo insoliti, ma piacevoli abbinamenti.
La proposta. Locanda Sandi è un'ambientazione ideale dove trascorrere la ricorrenza con la famiglia o gli amici, e gustare delle vere e proprie prelibatezze ricercate riscoprendo gli antichi sapori della cucina tradizionale. Il menù studiato dallo chef della Locanda per la Pasqua 2011 comprende un aperitivo di benvenuto con bruscandoli dorati, tacchinella affumicata alle verdure di primavera e tortino di fiori di zucca su fonduta di formaggi. Due i primi proposti: risotto mantecato agli asparagi e tagliolini al ragù di verdure. Come secondi un capretto in tecia con rosmarino e maialino croccante, accompagnati da un contorno di coste catalogne brasate e patate al forno. Per concludere, una vera prelibatezza, la colomba della Locanda con crema di zabaione. I vini, naturalmente, firmati Villa Sandi. Pranzo di Pasqua 50 euro. Possibilità di pernottamento in doppia con trattamento B&B a 85 euro a notte per coppia.
Info: locandasandi@villasandi.it
|