E' stato definito da alcune riviste turistiche internazionali un "microcosmo africano". E' stato tra i primi Paesi al mondo a legiferare per la salvaguardia dell'ambiente naturale. La Repubblica del Gambia, stato dell'Africa Occidentale, sarà alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho).
Gli amanti della natura possono apprezzare più di 500 specie di uccelli e visitare i sette parchi nazionali e le tante riserve naturali sparse sul territorio, rilassarsi con una crociera sul fiume Gambia, uno dei più grandi del continente africano o praticare la pesca sportiva nell'oceano Atlantico o quella fluviale nei fiumi. Sono stati costruiti anche numerosi ecolodge e, tra questi, il "Makasuta Ecolodge", definito dal Sunday Times il migliore ecolodge al mondo. Altrettanto importante è la presenza di siti archeologici. In quello di Wassu si trova la più importante concentrazione al mondo di Stone Circles risalenti al 300 a.C.
Allo stand della Gambia potrete scoprire le tante opportunità offerte ai turisti. A tal proposito il ministro del Turismo, Fatou Mas Job Njie sarà presente alla per incontrare operatori turistici e viaggiatori.
Info: www.visitthegambia.gm
|